Medio Oriente e Ucraina al centro del G7 Esteri a Fiuggi

L’Italia è pronta a concludere a Fiuggi e Anagni il suo anno di presidenza del G7, rinnovando l’impegno del Gruppo a risolvere le crisi in Medio Oriente e Ucraina e ponendo l’accento sulla necessità di rilanciare il partenariato con l’Africa. La due giorni del 25-26 novembre a Fiuggi - in concomitanza con i Med Dialogues di Roma - metterà a frutto il lavoro di un anno particolarmente complesso nel panorama internazionale, con l’invasione russa dell’Ucraina che ormai ha superato i mille giorni e il conflitto a Gaza e in Libano che non trova ancora uno sbocco per una soluzione diplomatica. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Due città blindate per l’arrivo delle delegazioni estere. Anagni e Fiuggi stanno ospitando in queste ore il G7 esteri, ossia la riunione dei ministri degli esteri di Italia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Giappone. (ciociariaoggi.it)

Uno dei punti da discutere al G7 degli Esteri a Fiuggi è il mandato di arresto della Corte penale internazionale per Netanyahu e Gallant per crimini di guerra. (Rai Storia)

Le immagini dall'hotel Cavalieri Waldorf Astoria, a Roma presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Le immagini dall'hotel Cavalieri Waldorf Astoria, a Roma. (Corriere TV)

Al via il G7 Esteri di Fiuggi-Anagni: ultimo a guida italiana

Getting your Trinity Audio player ready... "Vediamo quello che accade. Siamo a favore di qualsiasi iniziativa e da qui rilanciamo l'appello" (Dire)

La Città dei Papi al centro del mondo per la riunione dei Ministri degli Esteri dei principali Stati. Imponenti le misure di sicurezza, l'orgoglio del sindaco Natalia e l'attesa per l'arrivo del leader di Forza Italia originario della Ciociaria. (AlessioPorcu.it)

Al via il G7 Esteri di Fiuggi-Anagni: ultimo a guida italiana Fiuggi, 25 nov. Le due cittadine del frusinate sono state blindate, con posti di blocco, controlli capillari e un ingente dispiegamento di forze dell'ordine già dalle prime ore di ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)