Il Governo aiuta le imprese in manovra, Confindustria chiede 10 miliardi per l’Ires

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Durante il convegno dei Giovani Imprenditori a Capri, il presidente di Confindustria Emanuele Orsini e il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso hanno dialogato su quali aiuti il Governo potrebbe fornire alle imprese nel contesto della prossima manovra finanziaria, che l'esecutivo ha elaborato e che dovrà ora passare all'esame della Commissione europea prima e del Parlamento poi. Tra i problemi che Urso ha sollevato c'è quello della differenza tra domanda e offerta di lavoro nel nostro Paese, il cosiddetto mismatch, e le possibili soluzioni alla questione, tra cui la fornitura di alloggi più convenienti per i lavoratori che devono cambiare città. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

“L’Italia deve correre forte ed essere competitiva e per fare questo abbiamo bisogno che sia forte e coesa tutta – ha rimarcato -. (OglioPoNews)

"Abbiamo incontrato il ministro Giorgetti e abbiamo portato le nostre istanze. Abbiamo chiesto sempre che sia reso strutturale il taglio del cuneo fiscale: vuol dire dare capacità di spesa alle aziende. (LA STAMPA Finanza)

Il presidente di Confindustria Emanuele Orsini, intervenendo all’Assemblea generale di Assolombarda all’Università Bocconi a Milano, è tornato sul tema della Manovra. “Ovviamente stiamo dialogando, abbiamo incontrato il ministro Giorgetti e portato le nostre istanze. (LAPRESSE)

Un'Ires premiale «per chi mantiene gli utili per almeno un 70% all'interno dell'impresa», investendone un 30% per «tecnologia, produttività, welfare e produzione». Un passo che darebbe «la possibilità di recuperare una parte di ciò che abbiamo perso con l'Ace» i cui 3,5 miliardi sono stati recuperati dal governo per tagliare l'Irpef. (il Giornale)

“Ovviamente stiamo dialogando, abbiamo incontrato il ministro Giorgetti e portato le nostre istanze. Abbiamo chiesto la strutturalità del cuneo fiscale, perché vuol dire dare capacità di spesa a chi lavora nelle nostre aziende”. (LAPRESSE)

Abbiamo chiesto sempre che sia reso strutturale il taglio del cuneo fiscale, vuol dire... Sulla manovra 'stiamo dialogando, abbiamo incontrato il ministro Giorgetti e abbiamo portato le nostre istanze. (Virgilio)