Singapore, approvate 16 specie di insetti per il consumo umano

La decisione, come sottolinea anche il "The Guardian", è arrivata dopo che sono stati effettuati alcuni test da parte degli esperti della Singapore Food Agency (SFA). Attualmente gli insetti vengono mangiati in 128 paesi nel mondo: lo ha spiegato una ricerca pubblicata quest'anno sulla rivista Scientific Reports, che ha studiato le 2.205 specie considerate commestibili Dalle pupe di baco da seta fritte alle barrette proteiche piene di vermi della farina macinati, dai grilli, alle larve di falena passando per una particolare specie di ape mellifera (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Singapore, città meravigliosa e dalle mille contraddizioni, sede di alcune tra le più vivaci realtà gastronomiche e di mixology degli ultimi anni (basta vedere i risultati di The World’s 50 Best Restaurant e Bar), parte da queste premesse per correre veloce verso il futuro. (la Repubblica)

Questa decisione, accolta con entusiasmo dalla comunità scientifica e sostenuta dalla FAO, apre le porte a un nuovo panorama gastronomico e alimentare nel Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Singapore approva 16 specie di insetti come sicure per il consumo umano (ti spiego quali sono)

Anche Singapore apre al consumo di insetti, approvandone 16 specie come sicure: un’ampiezza che sorprende in confronto ad altri Paesi (greenMe.it)