Bari si sveglia imbiancata, ma è grandine
La città di Bari si sveglia con le strade imbiancate, ma non è neve come potrebbe sembrare ad un occhio poco attento. Si tratta di grandine.Come comunicato anche dalla polizia locale attraverso il suo canale Telegram infatti nelle prime ore del mattino diverse zone della città sono state colpite da forti grandinate. Per tutta la giornata previsti venti forti e pioggia.Imbiancata dalla grandine anche la Ss16. (BariViva)
Ne parlano anche altri giornali
Stiamo per assaporare la prima ondata di freddo invernale seppur durerà circa 48 h. Negli ultimi giorni abbiamo sperimentato condizioni climatiche davvero climatiche con cali e aumenti termici repentini in pochissime ore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 14:00 Cronaca meteo diretta. Puglia, prima neve sul Gargano, temporali e grandine sulla costa. Video (3bmeteo)
Disagi si segnalano in numerosi quartieri del capoluogo pugliese con rallentamenti al traffico, in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Bari accoglie il penultimo sabato di novembre ricoperta da un manto di grandine. Uno spettacolo insolito, che rende il lungomare particolarmente suggestivo (e fotografato). (Telebari)
Previsioni rispettate. Si è trattato del veloce passaggio di perturbazione proveniente da nord che sta già lasciando la nostra provincia per dirigersi verso est. (l'Immediato)
Allerta meteo e burrasca Dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per la Puglia. Venti forti da ovest, con raffiche che potrebbero raggiungere i 90 km/h, interesseranno gran parte della regione, in particolare il Gargano, i Monti Dauni e le Murge. (l'Immediato)