"Italia fulminata", "Poteva essere una goleada": le prime pagine dei giornali spagnoli

Il giorno dopo la vittoria della Spagna, dominante per tutta la partita contro l'Italia, i giornali spagnoli celebrano le Furie Rosse e la qualificazione agli ottavi dell'Europeo. "Poteva finire tranquillamente con una goleada. Dopo l'assedio travolgente della Roja, decide un autogol di Calafiori. Passiamo come prima del Gruppo, adesso c'è l'Albania". La prestazione delle Furie Rosse incorniciata da Marca, che pensa già al resto del torneo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

“Oggi siamo la Germania. Almeno finché non ci elimineranno. E quando ciò accade, due gin tonic e andiamo a dormire”. Scrive Inaki Diaz-Guerra su El Mundo che bisogna godersi il viaggio, il momento, l’avventura. (IlNapolista)

Boston, Celtics campioni NBA: la festa in campo Follia a Euro 2024, tifoso scozzese si spoglia e si tuffa nel fiume Reno (Sport Mediaset)

L'attaccante della Spagna Ayoze Perez ha parlato ai canali ufficiali dell'UEFA dopo la vittoria contro l'Italia: "Dietro ci sono molti anni di sacrifici e di duro lavoro. Questo debutto è un momento speciale, quindi mi sono detto 'Mi divertirò!' ed è andata così. (Sport Mediaset)

"Sarà perché ti Gano": Spagna euforica dopo il successo sull'Italia

Dal Paìs al Guardian, dal Telegraph alla Sueddeutsche: cronache d'una resa incondizionata ROMA – “La Spagna ha cancellato l’Italia fino a lasciarla senza la maglia azzurra. Non è stata una squadra, ma una dichiarazione: offre il miglior calcio degli Europei”. (Dire)

Lamine Yamal ha catturato il cuore di tutti, perfino quello dei reali di Spagna. Dopo la straordinaria crescita con il Barcellona è arrivata la consacrazione anche con la maglia delle Furie Rosse dove ormai è un elemento imprescindibile. (Fanpage.it)

Una lezione di calcio. La freschezza e la gioventù degli esterni, la capacità di mettere in difficoltà le possibilità di palleggio degli azzurri oltre ad arginare bene le incursioni di Chiesa e Frattesi, i due maggiori pericoli per gli iberici. (Tuttosport)