Previsioni meteo Roma e Lazio 4 ottobre: ancora maltempo, allerta piogge e temporali

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Video suggerito A cura di Redazione Meteo Pioggia e vento a Roma, nella zona della stazione Termini. Ancora maltempo sul Lazio. La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo per il rischio che piogge e temporali possano causare seri danni e disagi nelle varie province. Strade allagate, alberi che cadono, difficoltà nel traffico veicolare: queste sono solo alcune delle possibile conseguenze negative che si abbatteranno sulla regione nelle prossime ore. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento (ilmessaggero.it)

Nella notte è già piovuto in alcune zone della città e la situazione potrebbe peggiorare con il passare delle ore. Cielo carico di nuvole plumbee e forti folate di vento: giovedì 3 ottobre a Roma è arrivato sul serio l'autunno. (Corriere Roma)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dal primo mattino di giovedì 3 ottobre 2024, e per le successive 18-24 ore. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento (Rietinvetrina)

Meteo Giovedì 3 ottobre: una goccia fredda affonda sull’Italia

È importante prestare attenzione alle possibili allerte meteo che verranno emesse dalla Protezione Civile, l’unico ente autorizzato a farlo. Siamo appena entrati nel mese di ottobre e già siamo colpiti da due perturbazioni che continuano a caratterizzare questa stagione autunnale particolarmente piovosa. (Meteo Giornale)

Meteo Roma: oggi pioggia, Venerdì 4 pioggia e schiarite, Sabato 5 foschia Meteo Roma 3 giorni (iLMeteo.it)

La dinamica atmosferica in breve Nella giornata di domani, giovedì 3 ottobre, una goccia fredda scenderà sull’Italia ponendo il suo perno proprio sul nord-ovest Italia determinando così un’importante fase di maltempo sul nostro paese, in particolare sulle aree centro-settentrionali. (Tempo Italia)