Lutto nel mondo dello sport, è morto l’ex saltatore azzurro Alessandro Talotti. La moglie: "Sposarsi è stata l'ultima gioia"
L’appena quarantenne ex saltatore in alto azzurro, da mesi alle prese con un male che non perdona, si è spento la scorsa notte nella sua Udine.
“Alessandro Talotti non ce l’ha fatta – scrive la Federazione -.
"A nostro figlio - dice sempre al Corriere - racconterò chi fosse suo padre, non come atleta ma come promotore instancabile dello sport".
“È stato un grande atleta, Talotti - scrive la Federazione -
E' lo straziante racconto al Corriere della Sera di Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio e moglie di Alessandro Talotti, 40 anni, ex saltatore azzurro, morto per le conseguenze di un cancro. (Tiscali.it)
Su altri media
La notizia della scomparsa di Alessandro Talotti ha sconvolto il Friuli Venezia Giulia e il mondo dello sport nazionale. L’iniziativa, promossa dal collega Giulio Ciotti - medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001- ha raggiunto oltre 6mila euro in poche ore (Telefriuli)
Poi la risposta del mondo dell’atletica è stata enorme e così abbiamo pensato di far conoscere il progetto con questo sistema A parlare è Giulio Ciotti, saltatore in alto riminese, amico da sempre di Alessandro Talotti, che ha organizzato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per la famiglia dell'amico. (UdineToday)
Ma il capo della Lega è ben consapevole di non poter permettersi il lusso di tirare troppo la corda. E lasci che le riforme le faccia Draghi con chi le vuole", ha scritto su Twitter Enrico Letta. (Yahoo Notizie)
La mamma di Talotti: “Era consapevole, ha lottato per raggiungere i suoi sogni”. Pubblicato su Il Messaggero Veneto «L’abbiamo salutato, si è addormentato nel sonno: questa mattina mia mamma mi ha svegliata per avvisarmi che Ale non c’era più. (gelocal.it)
Pluricampione italiano di salto in alto, per 8 anni aveva fermato il primato tricolore sui 2 metri e 32. Alessandro Talotti ha chiuso gli occhi per sempre, a 40 anni, nella sua Udine. (Telefriuli)
Il suo ultimo salto, che lo ha portato a volare troppo presto lontano dalla moglie Silvia Stibilj e dal loro piccolo, Elio, non ha lasciato indifferenti i colleghi. Accanto alle dediche e ai messaggi di vicinanza, è partita anche una raccolta fondi online, un gesto per sostenere concretamente la famiglia del campione, che si è spento dopo aver combattuto per un anno contro un tumore. (Il Friuli)