Tutta la verità sul ristoratore di Ancona e la gag Pieraccioni e Siani

Tutta la verità sul ristoratore di Ancona e la gag Pieraccioni e Siani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Sai con cosa ti paghiamo? Con due foto!» Impossibile non immaginare Alessandro Siani, con il suo accento partenopeo, e Leonardo Pieraccioni, con il tipico sarcasmo toscano, mentre propongono al titolare di un ristorante delle Marche di saldare il conto con un paio di scatti. Una battuta, certo, nata per gioco durante una cena tra amici. Eppure, la reazione del proprietario è stata tutta un programma: «Non vi voglio più vedere qui!». (Gambero Rosso)

La notizia riportata su altre testate

Alessandro Siani presenta Io e te dobbiamo parlare, da lui scritto (con Gianluca Bernardini), diretto e interpretato al fianco di Leonardo Pieraccioni, che non esita a definire “un’icona, il mio mito”. (cinematografo.it)

Un'inedita commedia-thriller e un'altrettanto inedita coppia, quella tosco-napoletana composta da Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, hanno prodotto 'Io e te dobbiamo parlare', film in sala dal 19 con 01 che non ha mancato alla proiezione stampa di far ridere, con la sua comicità semplice e diretta, la difficile platea dei giornalisti non sempre ben disposta verso la commedia. (La Nuova Venezia)

«La comicità funziona con la sala piena», rilancia Alessandro Siani, sfidando la proverbiale scaramanzia partenopea. Un buddy movie all’italiana diretto da Siani che si è ritagliato il ruolo del poliziotto Antonio affidando quello del compagno di volante Pieraldo a Pieraccioni. (Corriere della Sera)

Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani: "Umiliante. Al ristorante si sono arrabbiati con noi, volevamo fare come gli influencer due foto e non pagare"

Gli attori, sfruttando le loro abilità da influencer, proposero al proprietario di un ristorante di saldare il conto tramite la pubblicazione di fotografie del locale sui social. Il tentativo si rivelò fallimentare. (Fanpage.it)

Quando da piccoli ci chiedevano “Cosa vuoi fare da grande?”, fra le risposte più gettonate c’erano l’astronauta, la veterinaria, il calciatore. Sulla scia di questa carriera ormai tanto ambita, anche gli attori Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani hanno pensato bene di fare un tentativo – giocoso, ma comunque fallito miseramente. (Dissapore)

I protagonisti sono Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) che condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato, due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia. (Il Fatto Quotidiano)