Tutta la verità sul ristoratore di Ancona e la gag Pieraccioni e Siani

«Sai con cosa ti paghiamo? Con due foto!» Impossibile non immaginare Alessandro Siani, con il suo accento partenopeo, e Leonardo Pieraccioni, con il tipico sarcasmo toscano, mentre propongono al titolare di un ristorante delle Marche di saldare il conto con un paio di scatti. Una battuta, certo, nata per gioco durante una cena tra amici. Eppure, la reazione del proprietario è stata tutta un programma: «Non vi voglio più vedere qui!». (Gambero Rosso)

La notizia riportata su altre testate

La rievocazione culinaria del sempiterno «Lei non sa chi sono io» sarebbe arrivata per bocca di Leonardo Pieraccioni, che, ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa», ha raccontato di come assieme ad Alessandro Siani avrebbe optato per il più classico degli escamotage per eludere il conto della cena al ristorante «Vino e Cucina Miscia» a due passi dal porto di Ancona, storico tempio della ristorazione di mare del capoluogo marchigiano, là dove la coppia di attori si è trattenuta questa estate per le riprese del film «Io e te dobbiamo parlare». (Corriere della Sera)

Io e Te dobbiamo parlare è il nuovo film diretto da Alessandro Siani, che ha chiamato a fare il coprotagonista di una commedia indiavolata Leonardo Pieraccioni. (ComingSoon.it)

Paghi uno e prendi due. La commedia italiana, ormai in crisi di pubblico, punta sull’accoppiata ad effetto: Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni insieme per la prima volta in un film. (ilmessaggero.it)

Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani: «Ansia e famiglie allargate, le commedie devono raccontare la realtà in cui viviamo»

Si parte giovedì 19 dicembre alle 16 ai mercatini di Natale della scuola di San Giuseppe con i Flute ensemble del Liceo musicale “Azuni” e degli istituti comprensivi “Farina – San Giuseppe” e “Brigata Sassari”: una famiglia di flauti (ottavini, flauti in do, sol e basso) suonati da venti giovanissimi studenti intonerà i classici delle festività natalizie. (SARdies.it)

«La comicità funziona con la sala piena», rilancia Alessandro Siani, sfidando la proverbiale scaramanzia partenopea. Un buddy movie all’italiana diretto da Siani che si è ritagliato il ruolo del poliziotto Antonio affidando quello del compagno di volante Pieraldo a Pieraccioni. (Corriere della Sera)

«Se inizio a parlare io dell'ansia vi finisco i giga». La coppia interpreta rispettivamente Pieraldo e Antonio, due agenti di polizia che condividono molto: una carriera non sempre lastricata di successi, un sodalizio non sempre sodale e un legame personale fatto di alti e bassi. (leggo.it)