Meloni a pranzo con Mattarella, cosa sappiamo dell’incontro riservato

– Pranzo di lavoro per Giorgia Meloni e Sergio Mattarella. La notizia dell’incontro avvenuto ieri tra la presidente del Consiglio e il presidente della Repubblica è circolata in ambienti parlamentari ed è stata confermata oggi dal Quirinale. Fonti del Colle hanno definito l’incontro cordiale e collaborativo. L’occasione farebbe parte delle “normali interlocuzioni”, tra Palazzo Chigi e la presidenza della Repubblica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

In commissione Bilancio al Senato - si consumava lo scontro tra Lega e Forza Italia, con la maggioranza che andava sotto per ben due volta, prima con la bocciatura dell'emendamento leghista che voleva confermare il taglio del canone Rai e poi con quella di un altro emendamento, presentato dal forzista Claudio Lotito, sulla sanità in Calabria, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, saliva al Quirinale per un incontro riservato con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella (Today.it)

Maurizio Lupi è facile profeta. “Ricordo a tutti che i governi non cadono mai per una spallata dell'opposizione, ma per le divisioni della maggioranza…”. (L'HuffPost)

Il pranzo di mercoledì al Quirinale della premier con Mattarella, rivelano fonti di Palazzo Chigi, non è stato sulle "fibrillazioni in Parlamento", ma ha avuto come "focus la manovra e l'Ue" (Adnkronos)

Ancora scontro frontale Fi-Lega. E Meloni va da Mattarella

Di pranzi come quello di mercoledì, al Quirinale, Sergio Mattarella e Giorgia Meloni - giurano i rispettivi staff - «ne hanno fatti molti più di quanti immaginate». O anche in vista di eventi importanti, come la definizione della Legge di Bilancio, il trasloco a Bruxelles di Raffaele Fitto o l’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)

Era programmato da almeno una settimana, non è stato un "bilaterale" a sorpresa, né un incontro eccezionale dovuto alle fibrillazioni parlamentari di queste ore, come insinuano certe ricostruzioni giornalistiche. (Secolo d'Italia)

La notizia circolata in ambienti parlamentari è stata confermata all’Ansa dal Quirinale che ha definito l’incontro “cordiale e collaborativo”. (Il Sole 24 ORE)