Palazzo Citterio, gioiello maledetto: cinquant'anni di progetti tramontati e lavori flop

– Quella del recupero di Palazzo Citterio è stata una storia "maledetta" e più volte interrotta. Tra incertezze decisionali, imprevisti tecnici, opposizioni e persino un’occupazione, la dimora nobiliare è rimasta un museo incompiuto per oltre 50 anni. L’elegante stabile settecentesco di via Brera venne acquistato dallo Stato nel 1972. Fu pensato da subito come estensione della Pinacoteca di Brera per ospitare quelle collezioni di arte contemporanea (le raccolte Jucker, Vitali, Mattioli e Jesi) che nel museo voluto da Napoleone non avevano trovato posto. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima tappa a Milano, dov’è stata presentata durante la Settimana dedicata alla Moda Maschile. Palazzo Citterio, elegante edificio nobiliare adiacente alla Pinacoteca di Brera, riapre le porte al pubblico grazie a Swarovski. (Il Fatto Quotidiano)

Gwyneth Paltrow ha illuminato la Fashion Weerk Uomo a Milano, con la sua presenza a Palazzo Citterio per l'inaugurazione della mostra "Masters of Light – From Vienna to Milan" che celebra 130 anni di storia Swarovski, in programma dal 17 giugno al 14 luglio 2024. (AMICA - La rivista moda donna)

Un viaggio nel tempo e nello spazio, dal 1895 ai giorni nostri: Swarovski ha inaugurato ieri, con un esclusivo cocktail party celebrato durante la Settimana della Moda Uomo, l'attesissima mostra “Masters of Light”, un'esplorazione del patrimonio e dello spirito rivoluzionario del brand austriaco, uno dei più antichi marchi del lusso europei. (Grazia)

Bianca Balti, lusso all'evento Swarovski: il Look è a dir poco prezioso (FOTO)

From Vienna to Milan apre il 17 giugno (fino al 14 luglio) le porte al pubblico a Palazzo Citterio di Milano (Vogue Italia)

Giovanna Engelbert, direttrice creativa di Swarovski, nel dare il benvenuto a Milano a “Swarovski - Masters of Light”, la mostra itinerante sulla storia del brand di cristalli che sarà aperta al pubblico a Milano dal 17 giugno al 14 luglio, ha accolto a Palazzo Citterio, nei nuovi spazi che fanno capo alla Pinacoteca di Brera, le star amiche del marchio che è amatissimo dalle celebrità di tutto il mondo. (Sky Tg24 )

Tra le top model più famose al mondo, con i suoi occhi color ghiaccio e il fisico statuario, Bianca Balti è amatissima anche per la sua conturbante personalità che l’ha portata, negli anni, ad avere tanti fan. (My Luxury)