Gomorra: Marco D'Amore dirigerà la serie prequel in arrivo su Sky
L'interprete della serie, dopo aver esordito con il film spin-off L'immortale, tornerà alla regia del prequel in sviluppo Dopo il successo in patria e l'enorme apprezzamento anche internazionale, soprattutto negli Stati Uniti, l'universo di Gomorra farà ritorno sul piccolo schermo con una serie prequel che stando agli ultimi aggiornamenti potrà contare su uno dei nomi di spicco del franchise televisivo. (Movieplayer)
Ne parlano anche altri media
Come nasce un boss? Sky proverà a raccontarlo nelle annunciate serie tv prequel di Gomorra e Romanzo Criminale. La prima a entrare in produzione è Gomorra - La serie. (La Gazzetta dello Sport)
Una nuova serie in sei episodi che racconterà l'ascesa criminale del giovane Pietro Savastano da quando era solo un ragazzo di strada. Una notizia che sta mandando in visibilio i fan di Gomorra: la serie tv capace di raggiungere un successo mondiale sta per tornare con un prequel denominato «Le origini». (leggo.it)
Marco D'Amore annuncia l'arrivo di "Gomorra-La serie. Le origini" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«Torniamo indietro dove tutto è iniziato. Finalmente possiamo svelarvelo: sta per iniziare un viaggio che vi porterà alle origini di "Gomorra-La serie", raccontando la storia e l’ascesa di Don Pietro Savastano. (napoli.corriere.it)
Ora è stato rivelato che a occuparsi della regia di questo nuovo capitolo sarà una conoscenza fidata di questa saga: si tratta infatti di Marco D'Amore. Era l'ottobre 2023 quando Sky aveva annunciato il progetto di una serie prequel di Gomorra, incentrata sull'ascesa criminale del boss Pietro Savastano (interpretato in prima battuta da Fortunato Cerlino). (WIRED Italia)
Gomorra sta per tornare, ma stavolta con un prequel, ovvero un progetto che racconti cosa è accaduto prima dei fatti che hanno dato sostanza alle stagioni della serie che tutti conosco. Ad annunciarlo e darne quindi l'ufficialità è Marco D'Amore, uno dei protagonisti della saga, che ora veste anche i panni di supervisore artistico del progetto insieme a Roberto Saviano. (Fanpage.it)