A lui gli occhi, please: cosa lascia il mattatore Gigi Proietti nello spettacolo italiano
La storia d’amore di Proietti col cinema è stata però sempre più simile a scappatelle episodiche, non si è mai concretizzata nell’amore grande e duratura di una vita.
null. Gigi Proietti è scomparso nel giorno del suo ottantesimo compleanno, per problemi cardiaci.
Quando Proietti era in scena, era impossibile soffermarsi su qualunque altro aspetto al di fuori di lui.
Era soprattutto questo, dopotutto, Gigi Proietti: prima che un mattatore, un gran visir della virtuosità. (Best Movie)
Su altre fonti
Ed; stato così fino alla fine,racconta Fabrizio Lucherini,radiologo di Villa .... stazzitta : Come svegliarsi e scoprire che è crollato il Colosseo ?? è stato uno uno dei figli più amati di Roma, dove era considerato l'ottavo re. (Zazoom Blog)
Esatto, proprio come il celebre sketch dell’attore in cui continua a ripetere 18, 18, 18, ossessivamente fino a che un malcapitato, incuriosito, non gliene chiede il motivo. Quando la realtà rende omaggio alla finzione. (Periodico Italiano)
Perché Proietti era rassicurante e allo stesso tempo toccante in certi aspetti ed imprevedibile, camaleontico con la sua comicità sempre garbata ed elegante. (cartoonMag)
L’Italia intera ad inizio settimana ha pianto la scomparsa di Gigi Proietti. (ViaggiNews.com)
Cosa si nasconde dietro il ’18 18 18′ di Gigi Proietti. Il mistero della morte di Gigi Proietti sarebbe nascosta nei numeri? Torna così il 18 che, in una sua barzelletta, Gigi Proietti ripeteva all’infinito, senza capire il perché. (MeteoWeek)
Alcuni anni fa, per motivi analoghi, l’artista romano aveva avuto un altro ricovero, ma questa volta l’esito è stato decisamente e irrimediabilmente diverso. L’intervento quasi di routine lascia tuttavia un piccolo fattore di rischio, tanto che non tutte le operazioni riescono perfettamente. (Yahoo Notizie)