Trasporti, sciopero in vista. Il patto pro Giubileo scricchiola

Trasporti, sciopero in vista. Il patto pro Giubileo scricchiola Se il 2024 è stato un anno record con 622 scioperi, il 2025 promette bene. A gennaio prevista un’ondata di oltre 50 mobilitazioni, soprattutto con l’ennesimo venerdì nero, il 10, che prevede disagi nel trasporto ferroviario e in quello aereo. Il Giubileo, fresco di apertura, ringrazia: a novembre era stato siglato un patto anti-scioperi tra sigle sindacali e la commissione di garanzia, ma senza la firma della Cgil (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle principali città italiane le aziende del trasporto pubblico locale si so… (la Repubblica)

I lavoratori dei trasporti tornano a incrociare le braccia. In allerta i passeggeri che partono da Napoli ai quali si chiede di verificare il proprio volo. (ROMA on line)

Su San Siro ho contato 26 messaggi. I ringraziamenti hanno riguardato gli ospedali (12 lettere). (Corriere Milano)

Scioperi, primo venerdì nero dell'anno: a rischio treni, bus e scuole

I trasporti restano i protagonisti della protesta dei lavoratori, e quindi dei disagi per i cittadini. Sciopero 10 gennaio Le date da segnare per chi deve spostarsi utilizzando trasporto pubblico e ferrovie sono il 10 e il 25 gennaio (mentre per chi deve spostarsi via mare, la data da segnare è quella dell’8 gennaio quando a scioperare saranno i rimorchiatori napoletani dalle ore 12.00 dell'8 gennaio alle ore 12.00 del 9, e i lavoratori di Caronte & Tourist isole minori e Siremar). (ilmessaggero.it)

Il nuovo anno inizia subito nel segno della protesta. Ecco chi si ferma, dove e quando (Open)

Actv, società di mobilità nel Veneziano, non partecipaerà allo sciopero e assicura il normale svolgimento delle corse su tutti i mezzi. Lo sciopero ha coinvolto anche Venezia, ma in misura contenuta. (ilgazzettino.it)