“Rivelò i segreti del Csm”. Indagata Natoli, la consigliera amica di La Russa

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

ROMA — Da giorni vengono chieste le sue dimissioni, auspicate anche dal presidente della Repubblica. Adesso la consigliera del Csm Rossana Natoli, avvocato di Paternò eletta dal Parlamento in quota Fratelli d’Italia e molto vicina a Ignazio La Russa, è indagata dalla Procura di Roma, che l’ha invitata a presentarsi per rispondere di rivelazione di segreti d’ufficio e abuso d’ufficio. Il fascicolo… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Quell’incontro serviva per parlare del procedimento disciplinare in corso al Csm ai danni di Rivillo: in quel momento proprio Natoli sedeva alla commissione disciplinare. Rosanna Natoli è indagata dalla procura di Roma (Il Fatto Quotidiano)

Rosanna Natoli, consigliere del Plenum del Consiglio superiore della magistratura, ex componente della sezione disciplinare del Csm in quota FdI, è indagata dalla Procura di Roma. (Sky Tg24 )

LEGGI – Natoli, scontro Meloni-La Russa. Quando ha letto del caso dell’avvocata Rosanna Natoli, consigliera laica in quota Fdi, delfina del presidente … (Il Fatto Quotidiano)

Natoli ignora Mattarella, il Csm in ferie con lo scandalo in corso

Lo scandalo scatenato dalla laica Rosanna Natoli ha investito l’intero Csm, con la totalità dei togati che si è convinta della necessità delle sue dimissioni. Nel tardo pomeriggio di ieri il vicepresidente dell’organo di autogoverno dei giudici Fabio Pinelli è andato al Quirinale per parlare con il suo unico superiore: Sergio Mattarella. (il manifesto)

Secondo quanto reso noto, le accuse contestate dai pm capitolini sarebbero quelle di rivelazione di segreti d'ufficio e abuso d'ufficio. Il fascicolo è stato aperto dopo il caso della registrazione durante l’incontro con il magistrato Maria Fascetto Rivillo, condannata in primo grado dal Tribunale di Messina, per parlare del suo procedimento disciplinare. (il Giornale)

A due giorni dalla convocazione al Quirinale dei vertici del Csm, rischia di calare un silenzio imbarazzante sul caso Natoli: la consigliera, fedelissima di Ignazio La Russa e protagonista di un incontro proibito con una giudice sotto processo disciplinare di fronte al collegio di cui era vicepresidente, resiste al suo posto come nulla fosse, altro … (Il Fatto Quotidiano)