Unicredit deposita in Consob documento offerta Banco Bpm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicredit ha depositato alla Consob il prospetto relativo all'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm. Lo si legge in una nota. La banca ha provveduto a presentare alle autorità competenti le comunicazioni, le istanze e le pre-notifiche per le autorizzazioni richieste per l'offerta. "Riteniamo che la nostra offerta agli azionisti di Bpm sia congrua, in quanto portante un premio pari a circa il 15-20% rispetto al prezzo dell'azione Bpm prima che fosse influenzato positivamente dall'offerta in corso su Anima e da ulteriori speculazioni riguardo a possibili operazioni di M&A". (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Crédit Agricole si prende la scena nel risiko bancario tricolore.. La banca francese è interlocutore chiave per le sorti dell’Ops lanciata da Unicredit su Banco Bpm. Dietro le quinte si valutano le effettive possibilità di successo di un’aggregazione Bpm-Siena per smarcare Piazza Meda dalla morsa di Unicredit. (Finanzaonline)
"La data ultima per presentare istanza e prospetto è lunedì 16 dicembre, ma è molto probabile che tutto venga consegnato prima del fine settimana," prevede la giornalista. Questo accadrà non appena verrà depositato il documento Consob (SoldiOnline.it)
Sul FTSE MIB guadagnano terreno Banca Pop Er , Intesa Sanpaolo , la Banca Pop Sondr e Unicredit , mentre frena Banco Bpm con il mercato che si interroga sulle possibili mosse difensive a disposizione di Piazza Meda per fronteggiare l'Ops lanciata da UniCredit. (Il Sole 24 ORE)
Benvenuti su Outlook, la newsletter di Repubblica che analizza l'economia, la finanza, i mercati internazionali.Quello che so sui mercati finanziari e l’economia l’ho imparato lavorando per una delle principali Sim di Piazza Affari, le società che comprano e vendono i titoli in Borsa per i grandi investitori. (la Repubblica)
La lotta per l'indipendenza del Banco Bpm, tra cavalieri bianchi e poison pill, si fa sempre più intensa, con giorni difficili per il management della terza banca italiana. “Fuggisti lo straniero di te indegno. (Adnkronos)
Nelle possibili nozze tra Unicredit e Banco Bpm l’ago della bilancia sarà Crédit Agricole, ma i vertici della banca milanese sono al lavoro per studiare una strategia difensiva (FIRSTonline)