Perché Ranieri è stato scelto dalla Roma: contratto corto ed economico, conoscenza ed esperienza
Non conta essere stato il primo, l’importante è essere l’ultimo. Claudio Ranieri ha ancora una volta scalato la montagna. Lo ha fatto per tutta la carriera, prima da calciatore e poi da allenatore. Nessuno gli ha regalato niente, nemmeno in questo casting, dal sapore molto cinematografico, che i Friedkin hanno organizzato dopo aver esonerato Ivan Juric.Tanti sono stati i contatti per la panchina giallorossa, tra ufficiali e ufficiosi. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Podcast Jacobelli: “Ranieri-Roma? Primo obiettivo è rimettere ordine nello spogliatoio” “L’ideale addirittura sarebbe Ranieri direttore tecnico e De Rossi allenatore. Questo comunque è un primo segnale di buon senso, perché Ranieri è l’aggiustatore provvidenziale in questo momento in cui la Roma ha innanzitutto bisogno di serenità. (Tutto Napoli)
Claudio Ranieri é rientrato a Roma dopo il blitz di Londra che ha portato alla firma sul contratto. Raggiunto l'accordo con i Friedkin fino al 30 giugno 2025, guiderà la squadra giallorossa in seguito all'esonero di Ivan Juric. (Sport Mediaset)
Non chiamatelo più Tinkerman, bensì ‘Salvatore’. Ci proverà con tutte le sue forze a risollevare una barca, quasi del tutto affondata nelle more della lotta salvezza, schiacciata e tramortita dalle scelte insensate di una società assente e desertificata, oltre che dal tremebondo atteggiamento di un gruppo di calciatori ai quali sono stati, giustamente, strappati via tutti gli alibi possibili e immaginabili. (Siamo la Roma)
Roma, il primo abbraccio di Ranieri è per il tifoso giallorosso Flavio Cobolli 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Soltanto pochi mesi fa, il tecnico aveva dichiarato di aver "" dopo la salvezza raggiunta alla guida del Cagliari , ma il dietrofront è stato quasi naturale. Dopo giorni di rumor e trepidante attesa , ecco l'accordo trovato: Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma (Eurosport IT)
RANIERI ROMA – E’ iniziata con il bagno di folla di Fiumicino la terza ‘vita’ in giallorosso di Claudio Ranieri. Il tecnico è stato scelto dal presidente Friedkin per portare la squadra fuori da una crisi profonda sia in termini di risultati che di morale, con un ambiente in piena contestazione contro società e giocatori. (RomaNews)