Maltempo, Tajani propone polizze anticalamità per le famiglie

Maltempo, Tajani propone polizze anticalamità per le famiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, ha discusso vari temi politici, evidenziando la stabilità del governo. “Se la tensione interna è dire che noi siamo contro la tassa sugli extraprofitti non è tensione. E non casca il governo se io faccio una proposta sullo ius scholae o scrivo a Calderoli sull’Autonomia. Il governo è stabile“, ha dichiarato. (MeteoWeb)

Su altre fonti

La disposizione, si ricorda, nasce con l’obiettivo di garantire un ristoro economico alle imprese con sede in Italia in caso di eventi catastrofali (sempre più frequenti), con l’obiettivo di porre il rischio di tali eventi e i relativi costi non solo a carico dello Stato (che comunque assume il ruolo di coassicuratore), ma anche di soggetti privati. (Eutekne.info)

L’obbligo assicurativo, introdotto dalla Legge Finanziaria 2024 (art. (Fiscal Focus)

Mimit, rischi catastrofali: presentato alle categorie produttive il decreto sull’obbligo assicurativo per le imprese Urso: “passo importante verso la messa in sicurezza del nostro sistema produttivo” (mimit.gov.it)

Arriva il decreto sull’obbligo di polizze anti-calamità per le imprese. Ma è indebolito e senza sanzioni

Si è tenuto oggi a Palazzo Piacentini un incontro tecnico con i rappresentanti delle associazioni rappresentative delle categorie produttive, durante il quale sono stati illustrati i contenuti dello schema di decreto interministeriale di prossima emanazione relativo all'obbligo per le imprese di stipulare polizze assicurative per danni derivanti da eventi catastrofali. (Teleborsa)

Stefano Mannacio Le polizze assicurative per i fenomeni ambientali (rtl.it)

Invece l’obbligo per le imprese di assicurarsi per i danni catastrofali, introdotto dalla legge di Bilancio per il 2024, entrerà in vigore il primo gennaio 2025. Due giorni fa un emendamento di FdI al decreto Omnibus puntava a farlo slittare di un anno. (Il Fatto Quotidiano)