Qualità della vita. Cremona sale di 11 posizioni nella classifica di ItaliaOggi
La provincia di Cremona sale dalla 36esima alla 25esima posizione guadagnando ben 11 punti, nella classifica sulla qualità della vita realizzata dal quotidiano ItaliaOggi Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, da cui emerge che il centro nord continua ad avere maggiore capacità di ripresa. Nella cassifica generale le province lombarde che precedono Cremona sono quattro: Milano (prima assoluta), Monza Brianza, Brescia e Bergamo (CremonaOggi)
La notizia riportata su altri giornali
Meno bene in tema di sicurezza e sistema salute. Ad esempio, rispetto alla classifica del 2023 si sono perse posizioni in tema di ambiente, istruzione, reati e sicurezza, reddito e ricchezza. (Alto Adige)
– Si sta come d’autunno Milano nelle classifiche delle città italiane. (IL GIORNO)
Con l’avvento del tecnico italiano sulla panchina giallorossa, di fatto, la gara del Maradona contro i giallorossi sarà ancora più difficile per il Napoli capolista. Una volta che sarà terminata questa sosta di metà novembre, di fatto, il Napoli sarà chiamato ad un’altra gara molto insidiosa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Milano torna ad essere la prima della classe. Si accomoda al centro del podio godendosi la superiorità raggiunta in tanti ambiti: è lei, la città vegliata dalle guglie del Duomo, la migliore di tutte per servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo. (il Giornale)
La graduatoria è stata costruita considerando 107 territori e nove diversi ambiti di riferimento. (La Provincia di Cremona e Crema)
Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo sono i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. (Corriere Milano)