Ordinanza antismog, Legambiente: “Bucci non tentenni, biossido di azoto sopra i limiti dal 2010”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. "Nonostante Genova rientri tra le aree italiane inserite nella procedura di infrazione europea per lo sforamento del biossido di azoto, fuori dai limiti dal 2010, l'amministrazione comunale tentenna in merito all'ordinanza antismog che vieterà la circolazione degli Euro 1 benzina ed Euro 3 diesel a partire dal prossimo primo marzo". Così, all'Ansa, il presidente di Legambiente Liguria Santo Grammatico commenta le deroghe all'ordinanza concesse dalla Giunta Bucci. (Genova24.it)
Su altri giornali
Dopo un lungo tira e molla, inevitabile vista le esigenze divergenze tra le tanti parti in gioco, sarà firmata nel pomeriggio di oggi, per entrare in vigore il 1 marzo, l’ordinanza antismog del Comune di Genova (Genova24.it)
Genova. Confesercenti esprime la sua soddisfazione per la versione definitiva dell'ordinanza anti-smog firmata ieri, giovedì 23 febbraio, dal sindaco di Genova Marco Bucci e in vigore a partire dal prossimo 1 marzo, che ha concesso una deroga di quattro mesi alla circolazione anche in Area 1, quella soggetta alle maggiori restrizioni, per i veicoli commerciali a gasolio di categoria Euro 3. (Genova24.it)
Con le stesse modalità, sarà vietata la circolazione su tutto il territorio comunale (AREA 2) per i seguenti veicoli: autoveicoli privati a benzina M1 di categoria inferiore o uguale a Euro 1 (La Repubblica)
Proprio in quest’ottica vanno letti gli ultimi provvedimenti del governo che hanno come scopo lo stop alla circolazione di veicoli molto vecchi, colpevoli di immettere nell’atmosfera grandi quantità di sostanze inquinanti. (Grantennis Toscana)
È stata firmata l'ordinanza che rimodulerà il traffico nelle strade di Genova. (Telenord.it)
Ieri pomeriggio è stata firmata dal sindaco Marco Bucci, l’Ordinanza antismog, N. ORD-2023-59 del 23/02/2023 su proposta dell’assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Energia e Transizione ecologica Matteo Campora. (Liguria Notizie)