Rai Cinema alla 22. edizione di "Alice nella Città"

Che ha contribuito a produrre tra film e film documentari - nelle diverse sezioni di “Alice nella Città”. Si comincia con il film in Concorso “ Non dirmi che hai paura ”di Yasemin Şamdereli, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. Una produzione: Indyca con Rai Cinema, Neue Bioskop Film, Tarantula, BIM Produzione, Momento Film. Distribuzione: Fandango Una produzione: Bokeh Film, Stemal Entertainment con Rai Cinema. (Rai Storia)

Ne parlano anche altre testate

'Alice nella città' batte il ciak per la sua 22esima edizione, in programma dal 16 al 27 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella sezione diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli farà il suo esordio italiano il Megalopolis del maestro Coppola, oltre a Bird di Andrea Arnold e A Real Pain di Jesse Eisenberg. LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)

Per Fabia Bettini, direttrice di Alice nella città con Gianluca Giannelli, l’edizione ventidue, che s’apre il 16 ottobre è “un'edizione che mette le radici e una struttura importantissima per noi: la collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e l'inizio della collaborazione con Fondazione Musica. (la Repubblica)

Alice nella Città 2024 tra grandi autori, opere prime e titoli pop

David (Jesse Eisenberg), un giovane padre di famiglia newyorkese, partecipa a un tour sulla storia dell’Olocausto attraverso la Polonia, accompagnato da suo cugino Benji (Kieran Culkin), grazie al denaro lasciato loro in eredità dalla nonna recentemente scomparsa. (cinematografo.it)

Da sempre attenta ai temi legati alle giovani generazioni, la rassegna presenta un programma di anteprime assolute, esordi alla regia e conferme originali: 14 le opere del Concorso e 5 i film fuori concorso (AGI - Agenzia Italia)

Come sarà la prossima edizione? Come questo festival è cambiato nel tempo? Molto più di un festival per ragazzi. (Cinecittà News)