Euro 2024 Live: le formazioni di Belgio-Slovacchia, dramma Ucraina, la Romania vince 3-0

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Dopo l'incontro tra la Romania e l'Ucraina, sarà la volta delle sfide Belgio-Slovacchia e Austria-Francia Lunedì 17 giugno 18:08 - Gol della Slovacchia! La squadra di Calzona passa in vantaggio con Schranz. Decisivo un errore di disimpegno della retroguardia belga. 18:00 - Si comincia 17:55 - Le squadre sono entrati adesso in campo. Partono gli inni. Tedesco deve rinunciare ai veterani Witsel e Vertonghen, mentre il fantasista dell'Atalanta Charles De Ketelaere è solo in panchina. (Diretta)

Su altre fonti

Un gruppo di tifosi serbi e altri della Romania, in occasione delle partite delle rispettive squadre impegnate negli Europei, hanno inneggiato a Vladimir Putin. Alcuni video postati sui social mostrano una decina di serbi scandire il nome del presidente russo, in una piazza di Gelsenkirchen, all'indomani della partita contro l'Inghilterra. (Milan News)

PARMA MAN LIONE BORUSSIA DORTMUND – Non è passato inosservato il rendimento di Dennis Man, ala di 25 anni e protagonista assoluto in questa stagione con il Parma, che a maggio ha festeggiato il ritorno in Serie A dopo tre anni, con 11 gol e innumerevoli assist. (Europa Calcio)

I video virali dopo Romania-Ucraina erano stati tagliati in modo da cancellare le offese al presidente russo ROMA – Per la serie filorussi che non sapevano di esserlo, ecco un ennesimo, macroscopico, esempio di video tagliati ad arte per stravolgere una notizia. (Dire)

🇺🇦🇷🇴 Romanian fans chanted “Putin!” During the Euro 2024 match against Ukraine. – Il video che mostrava i tifosi della Romania intonare cori a favore di Putin durante la sfida degli Europei vinta 3-0 contro l’Ucraina era un fake. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Simile anche l'analisi proposta da La Repubblica che parla di filmato tagliato. L'audio originale recita infatti «Putin khuylo!», espressione con cui si manda a quel paese il numero uno del Cremlino. (Corriere del Ticino)

Giunto in conferenza stampa dopo aver guidato la Nazionale alla vittoria più larga della sua storia in un grande torneo (la seconda in un Europeo dopo quella contro l’Inghilterra nel 2000), Nicolae Stanciu aveva più di qualche sassolino da togliersi dalle scarpe. (L'Ultimo Uomo)