Il ritorno di Romanzo popolare – CittAgorà

La protagonista principale della serata alla fine è stata la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro alla quale sarà devoluto l’incasso. Tra le star del cinema italiano Ornella Muti e Michele Placido che hanno ricevuto il Premio Stella della Mole – protagonisti di Romanzo popolare di Mario Monicelli restaurato in occasione del cinquantennale e proiettato al Romano nel palinsesto del Torino film festival alla presenza di tanti nomi illustri a partire dal direttore Giulio Base – il sostegno alla cura e alla ricerca sul cancro dell’istituto di CandioloIRCCS ha rappresentato il connubio ideale tra arte e solidarietà. (Città di Torino)

Ne parlano anche altre testate

“Il cinema d’autore ha rotto i coglioni”. Improvvisamente al 42esimo Torino Film Festival irrompe Fantozzi, pardon: Michele Placido. (Il Fatto Quotidiano)

Il Torino Film Festival 2024 si adopera a favore per la ricerca sul cancro con un'iniziativa speciale. Martedì 26 novembre alle ore 18:00, presso il Cinema Romano, Ornella Muti e Michele Placido interverranno per presentare una pietra miliare della loro carriera, Romanzo Popolare di Mario Monicelli, per cui hanno condiviso il set cinquant'anni fa e che ha regalato loro un enorme successo. (Movieplayer)

“Tiziana (Rocca, ndr) e Giulio sono una coppia formidabile - aggiunge, evidenziando l'importanza avuta dalla moglie nel festival -. (newsbiella.it)

Ornella Muti e Michele Placido al 42TFF: "A Torino hanno tolto tutto, questo Festival è una rinascita"

Anche se in modi diversi Michele Placido e Ornella Muti alla fine su una cosa sono del tutto d'accordo: viva il glamour. Inizia Placido facendo riferimento al 42/o Torino Film Festival che ha portato tante star in una manifestazione tradizionalmente declinata alla cinefilia: "Quest'anno, meno male, è ritornato il glamour. (Corriere Delle Alpi)

Quarta giornata, oggi, martedì 26 novembre, per il 42esimo Torino Film Festival. Nelle sale dei cinema Massimo e Romano continuano le proiezioni dei film in programma. (TorinOggi.it)

Michele Placido senza... Io credo che quest'anno possa finalmente tornare com'era". (Virgilio)