Lo stato delle Start up

Ultim'ora news 5 ottobre ore 11 Il Meridione d'Italia sta vivendo una fase di transizione significativa verso un modello economico più innovativo e tecnologicamente avanzato, avendo le risorse e le competenze necessarie per diventare un hub di innovazione e sviluppo tecnologico: attualmente al Sud ci sono 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in 7 anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro raccolti con 173 round di investimento, soprattutto in settori chiave come l'aerospazio, l'ICT, l'agritech e le energie rinnovabili (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Sly è una piattaforma di rilevamento che digitalizza le molecole dell’aria per il monitoraggio di incendi boschivi e fughe di gas inquinanti , offrendo soluzioni a infrastrutture critiche. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Le impressioni di alcuni partecipanti alla due giorni al Palacultura. E c'è chi suggerisce "più padiglioni e più persone con cui creare contatti" di Ilaria Mangano (Tempo Stretto)

Il finanziamento complessivo è 4 milioni di euro. L'iniziativa si chiama le Botteghe del Sapere ed è rivolta ai giovani delle periferie e delle zone collinari. (Messina)

Sud Innovation Summit: cala il sipario sulla due giorni sull’innovazione

La prima giornata del Sud Innovation Summit 2024 si è conclusa con la premiazione delle startup che hanno partecipato alla “Sud Innovation Champions”. Due le startup siciliane Space2eEarth e Bandit, tra le finaliste che hanno vinto quattro premi speciali durante il più grande evento sull’innovazione e la digitalizzazione del Meridione, in corso al Palacultura di Messina. (BlogSicilia.it)

"Messina può e vuole essere un ponte verso l'innovazione" . il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, a margine della partecipazione al Sud... (Virgilio)

Con 80 speaker di rilievo internazionale e 73 speech distribuiti su due giorni di lavori è calato il sipario della seconda edizione del Sud Innovation Summit, targato 2024. L’evento ha coinvolto oltre 2374 partecipanti in presenza, a confermare il crescente interesse verso l’innovazione e la digitalizzazione nel Sud Italia. (Lettera Emme)