Nuoto, Alberto Razzetti e Leonardo Deplano nelle Finali olimpiche dei 200 misti e dei 50 sl

Calato il sipario sul sesto giorno di gare alla Paris La Defense Arena, la casa del nuoto in queste Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia ha preso atto della qualificazione alla Finale di domani nei 50 stile libero di Leonardo Deplano. Il toscano, in 21.50 (personale), è entrato nell’atto conclusivo con il terzo crono e domani proverà a recitare un ruolo da protagonista. A precederlo nell’overall sono stati l’australiano Cameron McEvoy e il britannico Benjamin Proud con lo stesso tempo di 21.38. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

21:34 Semifinali dei 200 metri misti maschili 200 METRI FARFALLA FEMMINILI – FINALE (SwimSwam)

Seconda giornata senza medaglie italiane nel nuoto ai Giochi olimpici di Parigi, anche se stasera non avevamo carte da giocare nelle quattro finali in programma . Il primo segna il terzo tempo complessivo nei 50 stile libero (21''50) e vola in finale insieme a Benjamin Proud, Cameron McEvoy, Jordan Crooks, Caeleb Dressel, Maxime Grousset, Kristian Gkolomeev e Florent Manadou (eliminato Lorenzo Zazzeri) Il secondo accede all'ultimo atto nei 200 misti con il settimo crono utile e sfiderà Leon Marchand, Carson Foster, Duncan Scott, Shun Wang, Daiya Seto, Tom Dean e Finlay Knox. (Eurosport IT)

Deplano terzo vola in finale, Razzo c’è pure nei 200 misti (La Gazzetta dello Sport)

Leonardo Deplano stacca il pass per la finale dei 50 stile libero uomini alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma domani alle 20:30. “Prestazione bellissima – le sue parole – Stavo in acqua molto bene. (SPORTFACE.IT)

Il match, disputato sul leggendario campo Philippe Chatrier, ha visto una Zheng aggressiva e determinata fin dall’inizio, mettendo in difficoltà una Swiatek apparsa insolitamente nervosa e fallosa. (LiveTennis.it)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)