Euro 2024, Cristiano Ronaldo sbaglia il (primo) rigore contro la Slovenia e scoppia in lacrime. Ma Diogo Costa trascina il Portogallo ai quarti – Il video

Portogallo-Slovenia sembra una partita infinita. Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari il match degli ottavi procede ai supplementari. All’ultimo minuto del primo tempo supplementare il giocatore simbolo del Portogallo da quasi due decenni, Cristiano Ronaldo, si trova sui piedi la palla della potenziale qualificazione. È sul dischetto per calciare il rigore guadagnato da Diogo Nota. Va a colpo sicuro, ma viene stregato dal portiere sloveno Jan Oblak, che s’allunga con un balzo felino alla sua sinistra e devia la palla sul palo. (Open)

Su altri giornali

Doveva essere la sera del dramma di Cristiano Ronaldo, lo salva Diogo Costa che para tutti i rigori CR7 sbaglia il rigore al 105esimo e piange. Poi si va ai rigori e il portiere para tre tiri su tre agli sloveni. (IlNapolista)

Il rigore sbagliato nel primo tempo supplementare da Ronaldo, scoppiato i lacrime per la frustrazione, non ha impedito ai lusitani di centrare la qualificazione ai quarti di finale. Una partita intensissima, sia sul piano tecnico che emozionale, si conclude con la qualificazione di un Portogallo straordinario per talento, eppure ancora incompiuto. (la Repubblica)

Il portiere del Portogallo è l'eroe assoluto della formazione lusitana che passa ai quarti di finale di Euro 2024 solo ai calci di rigore, andando a sbattere contro una coriacea Slovenia che lotta in maniera leonina per 120 minuti senza farsi superare. (Fcinternews.it)

Euro 2024, Portogallo-Slovenia 3-0: i lusitani ai quarti dopo i rigori

Nel secondo tempo supplementare, invece, l’occasione clamorosa è capitata sul piede di Šeško, fermato da Diogo Costa nell'uno contro uno. La squadra di Roberto Martinez ha dovuto faticare e non poco per sbarazzarsi della Slovenia, battuta solamente ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. (Corriere del Ticino)

Dopo 120 minuti il risultato non si sblocca, anche perché Oblak nel primo tempo supplementare Oblak respinge il rigore di Cristiano Ronaldo, che scoppia in lacrime per l'errore. Da quel momento però è Diogo Costa a salire in cattedra: l'estremo difensore di Martinez prima salva i suoi sul tiro di Sesko in chiusura di match, poi neutralizza le conclusioni dal dischetto di Ilicic, Balkovec e Verbirc. (Quotidiano Sportivo)

Dopo 120 minuti con Ronaldo che fallisce un penalty. Poi dagli 11 metri Diogo Costa compie 3 parate. Per Cr7 e compagni ora c'è la Francia (LAPRESSE)