Traffico intenso verso le vacanze, 2,3 milioni di auto sulla A2

Altri dettagli:
Migranti

Verso la conclusione del primo weekend di grande esodo che ha visto oltre 2,3 milioni di transiti sulla autostrada A2, mentre 2,2 milioni sono stati i veicoli passati lungo i mille km della statale 16 "Adriatica". Lo comunica l'Anas. Particolarmente intenso il flusso veicolare lungo il tratto nord, con passaggi che arrivano a 246mila nella tratta salernitana tra Pontecagnano e Faiano, risultata la trafficata. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Il weekend più caldo del 2024 ha portato traffico intenso su strade e autostrade, con sei città in allarme per il bollino rosso del Ministero della Salute a causa dell’anticiclone africano che ha spinto le temperature fino a 40 gradi. (AltaRimini)

Si sta per concludere il primo grande weekend di partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Lungo la rete Anas, nel fine settimana, il maggiore incremento di traffico è stato registrato nella giornata di venerdì (+9% rispetto alla giornata di ieri), e si è concentrato nelle ore diurne tra le 8:00 e le 18:00. (quotidianodipuglia.it)

Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri. (Lunanotizie)

Esodo estivo, nel fine settimana 92mila transiti sulla E45 a Perugia

MALPENSA – Al via il primo grande week end da bollino rosso. Negli scali milanesi in questo ultimo fine settimana di luglio si contano 550mila passeggeri tra arrivi e partenze. (malpensa24.it)

.07.2024 – 08.30 – 220 operatori, oltre alla ‘normale’ presenza della Polizia stradale in campo per ogni giornata da bollino nero. Oltre a ciò il Centro radio informativo operativo 24 ore su 24 per il controllo dell’autostrada tramite 157 telecamere, coadiuvate da 37 ausiliari alla viabilità. (Trieste News)

In generale, sono state rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo, che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri. (TuttOggi)