Stellantis, i risultati del primo semestre e le stime per il 2021

Il management di Stellantis prevede di chiudere il 2021 con un margine operativo adjusted nell’ordine del 10%. di Redazione Soldionline. 3 ago 2021 ore 08:25. Stellantis ha diffuso i dati finanziari relativi al primo semestre del 2021, periodo chiuso con un aumento dei ricavi e un risultato finale positivo.

Il reddito operativo adjusted è stato positivo per 8,62 miliardi di euro, rispetto ai 752 milioni del primo semestre del 2020; di conseguenza, la marginalità si è attestata all’11,4%. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Torna in attivo Maserati con un risultato operativo di 29 milioni di euro e una quota in crescita in tutti i mercati Volano i ricavi di Stellantis nel primo semestre dell'anno, il piano di sinergie porta già 1,3 miliardi di benefici di cassa, ma la carenza di semiconduttori pesa sul cash flow negativo per 1,2 miliardi. (Giornale di Sicilia)

Questo consentirebbe di compensare il continuo calo nelle motorizzazioni diesel Cento – VM Motori. Occupa attualmente n. 919 dipendenti. (Startmag Web magazine)

Uno scenario che spaventa anche i sindacati, tra cui la Fiom, che spiega: “Stellantis consolida i risultati finanziari ma è alta la preoccupazione per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori e degli stabilimenti in Italia”. (FormulaPassion.it)

Cosi' le azioni del gruppo mettono a segno un progresso del 2,4%, attestandosi a 17,47 euro. Nel dettaglio la casa auto ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi netti pro forma pari a 75,3 miliardi di euro, in crescita del 46% rispetto ai 51,668 miliardi pro forma del primo semestre 2021. (Borsa Italiana)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Stellantis si prepara ad accelerare i piani di elettrificazione dei modelli in gamma ai suoi marchi. Il gruppo guidato da Carlos Tavares ha presentato il piano dei lanci previsti nel prossimo biennio, con 21 nuove vetture in arrivo tra ibride plug-in ed elettriche. (FormulaPassion.it)