Mega rissa tra migliaia di ragazzi, la polizia interviene e sgombera la spiaggia: cos’è successo

Prese d'assalto le rive del Basso Lago di Garda. I ragazzini avrebbero preso d'assalto perlopiù le rive del Basso Lago di Garda: lì sarebbe stata organizzata una festa con musica trap.

Su TikTok e le altre piattaforme, sono circolati video che risalgono ad alcuni momenti prima della rissa: si vedono migliaia di ragazzi tra le strade di Peschiera e i poliziotti che li inseguono con manganello alla mano

Un appuntamento che però è sfociato in una maxi rissa che, stando alle prime informazioni, sarebbe stata scatenata dal furto di un portafoglio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante gli scontri abbiano previsto l’uso anche di bastoni, in base alle parole condivise dalla stampa, attualmente non ci sarebbe nessuna denuncia. La prima cittadina ha parlato a Fanpage.it addirittura di “atti di vandalismo e accoltellamenti” , episodi che potrebbero ripetersi anche sabato 4 giugno (Webboh)

In migliaia, ieri, si sono presentati sulla lingua di spiaggia tra il lido Campanello (a Castelnuovo del Garda) e il lido Pioppi (a Peschiera del Garda) per quello che il social anticipava come un raduno di musica trap nel giorno della Festa della Repubblica. (Sky Tg24 )

Ieri tutte hanno presentato denuncia alla Polfer della stazione Centrale di Milano Le giovani sono state aiutate da un ragazzo che le ha fatte scendere alla fermata successiva, a Desenzano. (La Provincia di Cremona e Crema)

Peschiera del Garda, risse e atti di vandalismo. İtalya'nın Peschiera del Garda kentinde turistlere musallat olan göçmen çetelerine müdahale etmek için özel polis birimi kuruldu. (leggo.it)

Ci sarebbe una folle rissa tra decine di ragazzi, forse anche minorenni, all'origine dell'intervento della Polizia di Stato nel pomeriggio del 2 giugno sul lungolago tra Peschiera e Castelnuovo del Garda, nella zona del Lido Campanello. (BresciaToday)

(askanews) – “Ho visto le immagini della rissa da parte di quei giovani sul lago di Garda, speriamo che chi è al Viminale si risvegli dal lungo sonno”.Così il segretario della Lega, Matteo Salvini a Verona per sostenere il candidato sindaco Federico Sboarina, commentando l’episodio di violenza delle migliaia di giovani che si sono dati appuntamento su tik tok sul lago di Garda e hanno generato un’enorme rissa con due feriti (Agenzia askanews)