Italia-Francia, Barella: “Ci hanno rispettati, dimostreremo il nostro valore”

"Ci siamo guadagnati una cosa anche più importante anche delle vittorie: il rispetto degli avversari. La Francia ci ha rispettato, è stata una partita aperta. Loro hanno vinto e ora ci leccheremo le ferite. Ci saranno altre gare per dimostrare il nostro valore". (fcinter1908)

Su altre fonti

L'Italia cade a San Siro nell'ultima giornata della fase a gironi della Nations League e a causa del 3-1 con il quale la Francia si è imposta nella notte di San Siro, chiude il raggruppamento 2 al secondo posto, proprio alle spalle dei francesi. (Goal Italia)

L’euforia si stempera davanti al mestiere di una Francia rivitalizzata rispetto ai fantasmi di settembre a Parigi. Segna tre gol su calci piazzati — chi l’avrebbe mai detto che il nostro carnefice sarebbe stato un romanista dimenticato come Digne? — e questa è una colpa precisa degli azzurri, che si… (la Repubblica)

Se siamo stati penalizzati dagli episodi? Siamo andati subito sotto all'inizio, poi quando l'abbiamo recuperata abbiamo iniziato a spingere un po' e a metterli sotto. Continueremo a lavorare come stiamo facendo. (Fcinternews.it)

Italia-Francia, le pagelle: Locatelli rallenta (5), Tonali non si arrende (6), Barella "serataccia" (5), Kean ci prova (6), Frattesi sottotono (5)

Venerdì avremo un sorteggio più difficile (Germania, Portogallo o Spagna) e le possibilità di qualificazione alle Final Four di giugno saranno sicuramente di meno. La Francia ci riporta sulla terra. (La Gazzetta dello Sport)

La Nazionale va in naftalina fino a marzo perdendo 1-3 a San Siro contro la Francia una partita che ha confermato la cattiva organizzazione degli azzurri di Spalletti su azioni da calcio piazzato o da suoi sviluppi (gli ultimi 6 gol subiti tutti così, anche se l’autogol di Vicario non è stato un problema di organizzazione, mentre i due gol di Rabiot sì) e soprattutto il fatto che una squadra piena di classe media abbia bisogno del fuoco dentro per funzionare contro realtà del livello della Francia. (Guerin Sportivo)

L'Italia perde a San Siro per 1-3 contro la Francia. Italia-Francia, le pagelle Ai quarti di finale sarà una fra Spagna, Germania e Portogallo. (ilgazzettino.it)