Bagnaia Campione del Mondo a Barcellona se: tutte le combinazioni

Pecco Bagnaia è spalle al muro per la lotta al titolo mondiale , il campione in carica arriva all'ultimo week-end di gare a Barcellona con 24 punti di ritardo da Jorge Martin (485 a 461) ma la speranza è l'ultima a morire visto che ci sono 37 punti in palio tra sprint e gara della domenica. Bagnaia deve subito vincere sabato perché se Jorge vincesse la sprint diventerebbe matematicamente campione del mondo . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Bagnaia parte bene e termina al 1° posto le pre-qualifiche di Barcellona. 5° tempo per Jorge Martin, che sabato ha la possibilità di chiudere aritmeticamente il mondiale vincendo la Sprint Race in programma alle 15. (Sky Sport)

È, infatti, l’ultimo capitolo del duello tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia: lo spagnolo arriva in Catalogna con 24 punti da gestire sul rivale (485 contro 461) e potrebbe chiudere i conti già sabato 16 novembre perché per conquistare il titolo iridato gli basterebbe vincere la Sprint Race. (Corriere della Sera)

Nel pomeriggio il … L’obiettivo minimo di essere direttamente in Q2 è stato raggiunto, ma oggi era fondamentale anche lavorare con le diverse mescole di gomme per capire quale combinazione utilizzare nelle gare del weekend. (Corse di Moto)

MotoGp: Barcellona; Bagnaia 'oggi fatto un gran lavoro'

– Si corre a Barcellona, ma con il cuore a Valencia. L’ultima gara di MotoGp che deciderà il mondiale 2024 si chiama infatti Gran Premio della Solidarietà con tante iniziative dedicate alle zone colpite dall’alluvione di fine ottobre. (Quotidiano Sportivo)

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Un super Bagnaia (Ducati Lenovo), in 1’38″918, ha siglato il primo tempo nel corso della Practice di MotoGp del Gran Premio di Barcellona. Sul circuito del Montmelò, il pilota di Chivasso chiude così in testa il venerdì, mentre il diretto rivale nel Mondiale, Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), si deve accontentare del quinto posto (+0″296). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Francesco Bagnaia sintetizza così il suo venerdì al Montmelò con il miglior tempo nelle prequalifiche del Gran Premio di Barcellona classe MotoGp e poi si guarda indietro parlando della difficile rimonta per il titolo con 24 punti da rimontare a Martin nel weekend finale della stagione 2024: "Se mi trovo in questa situazione - ammette il campione del mondo - è perché ho sbagliato, ho fatto quattro zero per colpa mia. (Il Mattino di Padova)