"Il traffico è paralizzato, le ambulanze sperano di trasferire i feriti via mare": Bosnia ed Erzegovina in ginocchio sotto la pioggia incessante

Un’ondata di piogge torrenziali ha provocato un'alluvione di proporzioni enormi in Bosnia ed Erzegovina, con frane che hanno distrutto case, strade e ponti, causando la morte di diverse persone e lasciando numerosi dispersi. Il comune di Jablanica, situato a circa 70 chilometri a sud-ovest della capitale Sarajevo, è stato duramente colpito dalle precipitazioni incessanti che si sono abbattute sulla regione per 24 ore di seguito, isolandolo completamente dopo il crollo dei collegamenti stradali e ferroviari. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Il bilancio, ancor… Il risultato: ponti abbattuti, strade e parte della linea ferroviaria cancellate, case e stalle sommerse in un lampo. (Il Piccolo)

Diversi dispersi, interruzione di corrente e frane (LAPRESSE)

Bosnia, inondazioni per le piogge: 14 morti 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Emergenza maltempo in Bosnia, “diluvio di proporzioni bibliche”: ci sono vittime e dispersi

Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l’esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall’acqua. (LAPRESSE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Almeno 14 persone sono morte nel nubifragio che ha investito la Bosnia-Erzegovina nella notte. Le forti piogge hanno causato inondazioni in diversi centri urbani e nelle campagne delle zone centrali e meridionali del Paese. (Euronews Italiano)