Giorgio Minisini si ritira, l’addio amaro del campione di nuoto artistico escluso dalle Olimpiadi: «Basta a farmi male per questo sport»

È un addio amaro alla piscina quello di Giorgi Minisini, l’azzurro plurimediagliato del nuoto artistico tra Mondiali ed Europei. Escluso dai Giochi di Parigi, il 28enne ha deciso di scendere in vasca per l’ultima volta giovedì ai Campionati italiani a Roma. Al circolo tennis della Capitale, Minisini con un po’ di emozione ha spiegato i motivi del suo ritiro: «Mi sono fatto tanto male per questo sport e adesso semplicemente non sono più disposto a farlo». (Open)

La notizia riportata su altri giornali

"L'esclusione dalle Olimpiadi non ha avuto alcun impatto nella scelta", dice nella sua conferenza stampa d'addio. Ultima gara per il fuoriclasse azzurro al campionato assoluto estivo ROMA (ITALPRESS) - Giorgio Minisini lascia l'attività agonistica. (Tiscali)

Nuoto artistico: si ritira a 28 anni Giorgio Minisini

Si ritira a 28 anni Giorgio Minisini, icona del nuoto artistico maschile. Il campione romano ha poi aggiunto: “Volevo davvero l’Olimpiade, e la volevo così tanto da essere disposto a continuare a praticare un’attività che non mi dava ormai nessun piacere, se non quello di sapere che forse, alla fine del tunnel, ci sarebbero stati cinque cerchi a dare un senso a tutto“. (SPORTFACE.IT)