Meloni ribadisce a Zelensky il sostegno dell’Italia all’ucraina
ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l’Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura. (Quotidiano del Sud)
Su altre testate
L'Italia continuerà a sostenere l'Ucraina «a 360 gradi», fino al raggiungimento di «una pace giusta», che sarà solo quella su cui Kiev «è d'accordo». Giorgia Meloni lo ha ribadito a Volodymyr Zelensky, ricevuto in serata a palazzo Chigi (La Stampa)
È il messaggio che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha consegnato al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell'incontro andato in scena a Palazzo Chigi oggi 9 gennaio. L'Italia assicura un sostegno totale all'Ucraina. (LaC news24)
Il leader ucraino, che alloggerà presso il Parco dei Principi - hotel di lusso situato ai Parioli, vicino Villa Borghese - è arrivato con un volo partito dalla Germania, dove oggi a Ramstein ha partecipato alla riunione del Gruppo di Contatto, incassando un nuovo pacchetto da 500 milioni di dollari di aiuti militari dagli Stati Uniti. (la Repubblica)
Dal 21 al 23 gennaio in discussione al Senato il dl per la cessione di mezzi ed equipaggiamenti militari. Kiev rivendica attacco a deposito di carburante per i bombardieri di Putin. (la Repubblica)
Nel corso del colloquio, spiega una nota di Palazzo Chigi, Meloni "ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Gli argomenti chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma. (Corriere TV)