Cogne, disastri e alluvioni per il maltempo, il sindaco Allera: «Cerchiamo di salvare la stagione turistica». Intanto continua l'evacuazione

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Disastro a Cogne, la pittoresca località alpina della Valle d'Aosta che sta vivendo ore di grande difficoltà a causa di una devastante alluvione che ha colpito la regione, causando ingenti danni alle infrastrutture e isolando il paese. Nonostante la situazione critica, il sindaco di Cogne, Franco Allera, ha espresso fiducia nella capacità di recuperare la stagione turistica, cruciale per l'economia locale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

“Era il primo pomeriggio, ha iniziato a piovere forte, verso le 20.30 d’improvviso dalle finestre dell’albergo abbiamo iniziato a vedere l’acqua che straripava dal letto del torrente e portava via le macchine, le travolte tutte: è stato spaventoso”. (La Repubblica)

In merito agli enormi danni causati dal maltempo il 29 giugno scorso in alcune località della Valle d’Aosta, il movimento esprime solidarietà e vicinanza, stringendosi attorno alle popolazioni toccate. (Valledaostaglocal.it)

Ieri oltre 600 persone hanno lasciato il paese… COGNE. (La Stampa)

Piena del fiume travolge auto con dentro mamma, papà e neonata di 5 mesi: salvati dai pompieri

"Questa è una priorità da risolvere". Attualmente Cogne è priva di acqua potabile". (Gazzetta Matin)

Proprio in questi giorni la stagione turistica estiva decolla nelle località di montagna ma Cogne e Cervinia hanno al momento altri problemi da risolvere dopo le inondazioni che hanno colpito nelle scorse ore i borghi valdostani. (DoveSciare.it)

Padre, madre e bambina sono stati individuati grazie al gps del telefono della donna. (Fanpage.it)