Chi è Cinzia Dal Pino, l'imprenditrice di Viareggio che ha investito e ucciso col suo suv Said Malkoun

Cinzia Dal Pino (65 anni, imprenditrice) gestisce da tempo col marito Pier Luigi il Bagno Milano di Viareggio, con sede lungo la Passeggiata. Di lei si sa che è diplomata in ragionieria e ha lavorato in uno studio di commercialisti. Molto raccontano anche i social, dove è molto attiva. Sulla sua pagina Facebook ha postato diverse foto fra le quali, nel marzo 2022 – pochi giorni dopo lo scoppio del conflitto bellico in Ucraina –, alcune inneggianti alla pace. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri media

Si complica in modo forse irreparabile la posizione di Cinzia Dal Pino, 65 anni, l’imprenditrice di Viareggio (con la famiglia gestisce uno stabilimento balneare) che domenica scorsa ha travolto con la sua auto l’uomo che l’aveva appena rapinata, Said Malkoun, … (La Repubblica Firenze.it)

Viareggio — Poco più di 350 metri, un rettilineo su cui affacciano grandi cantieri navali in fondo al quale la vita di un uomo è finita e quella di una donna è cambiata per sempre. “Chi se lo sarebbe mai aspettato dalla Cinzia una cosa del genere”, dicono adesso gli amici. (La Repubblica Firenze.it)

I pochi secondi di video in bianco e nero sono raccapriccianti, infiniti nel loro orrore. Una sequenza pulp. (Corriere Fiorentino)

La Lega: «Quello di Viareggio non può essere omicidio volontario». Il Pd: «No alla legge del taglione»

La donna che è stata fermata con l’accusa di aver investito e ucciso Said Malkoun nella notte tra l’8 e il 9 settembre a Viareggio si chiama Cinzia del Pinto: 65 anni, è la proprietaria di uno stabilimento balneare sulla Passeggiata a mare. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto raccontato dalla stessa Dal Pino, tutto è iniziato quando è stata aggredita e derubata da Said Malkoun, 47 anni, che le ha rubato la borsa dopo aver aperto la portiera della sua auto. (leggo.it)

«La signora Dal Pino non può essere accusata di omicidio volontario». (Corriere Fiorentino)