Leonardo presenta la contromisura elettronica BriteStorm – Analisi Difesa

Più informazioni:
Ucraina

Leonardo presenta la contromisura elettronica BriteStorm Leonardo lancia un nuovo prodotto, il “BriteStorm”, che consentirà alle forze armate di operare in profondità nel territorio avversario, anche quando quest’ultimo è protetto dai più avanzati sistemi integrati di difesa aerea (Integrated Air Defence Systems – IADS). BriteStorm è un sistema che crea una protezione elettronica aerea, dispiegata prima della forza principale, capace di generare interferenze ad alta potenza contro un ampio spettro di minacce. (Analisi Difesa)

La notizia riportata su altre testate

Leonardo ha scelto AUSA, la conferenza annuale della US Army Association, per presentare l’ultima soluzione Electronic Warfare nata a Luton (sede di Leonardo UK). Si tratta di una suite di guerra elettronica pensata per l’installazione su droni relativamente piccoli e “spendibili” da usare come stand-in jammer, e battezzata BRITE STORM. (RID)

Ultim'ora news 16 ottobre ore 12 Il ruolo dei laser sarà probabilmente limitato nel prossimo futuro a causa del loro grande fabbisogno energetico, del raggio d'azione limitato e dei problemi legati al maltempo. (Milano Finanza)

Leonardo svela una Nuova Tecnologia Di Protezione Elettronica

Negli Stati Uniti Leonardo DRS Inc. (DRS) e BlueHalo hanno annunciato il successo della dimostrazione a fuoco vivo di un nuovo sistema di contrasto ai velivoli senza pilota (C-UAS) Directed Energy (DE) Stryker progettato per intercettare i sistemi aerei senza pilota del Gruppo 1-3 con molteplici tecnologie di ingaggio cinetico e non cinetico. (Ares Osservatorio Difesa)

BriteStorm può equipaggiare velivoli a pilotaggio remoto ed effettori, confondendo le difese nemiche con sofisticate tecniche di disturbo e inganno digitali; Leonardo ha lanciato il prodotto ad AUSA, la fiera annuale delle forze armate USA in corso a Washington D. (Leonardo)