In Toscana prima giornata di sciopero delle tute blu per il contratto

Oggi, 13 dicembre, a Siena, prima iniziativa di sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici toscani dei territori di Arezzo e Siena per il rinnovo del contratto nazionale a cui ha preso parte per la segreteria Fiom Cgil nazionale Barbara Tibaldi. Le altre date della protesta regionale saranno: 18 dicembre sciopero di 8 ore per le province di Firenze, Prato, Pistoia. Con iniziativa a Prato. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altre testate

/ pavia Bandiere, fischietti e slogan. Sciopero che secondo i sindacati ha avuto co… (La Provincia Pavese)

otto ore di astensione dal lavoro e una manifestazione che partirà alle 9 da piazza Santa Maria delle Carceri e si concluderà in via Valentini, sotto la sede di Confindustria Toscana Nord. Il 18 dicembre tornano a scioperare i metalmeccanici. (LA NAZIONE)

/12/2024 TRIESTE – Questa mattina i lavoratori metalmeccanici sono scesi in Piazza Casali, davanti alla sede di Confindustria, per protestare contro le proposte di Federmeccanica sul contratto di lavoro. (TELEQUATTRO)

Ccnl Metalmeccanici. Fim-Fiom-Uilm: “Continuano gli scioperi e le mobilitazioni per il rinnovo del contratto nazionale”

Il passaggio della manifestazione ha causato comprensibili disagi ma senza particolari problemi o incidenti. “C’è un problema salariale in Italia – ha dichiarato Stefano Bonazzi, segretario generale Fiom Genova – Questo problema va affrontato attraverso i contratti nazionali. (Liguria Oggi)

A darne notizia ieri in una nota è la Cgil, che spiega: "Questa mattina (ieri, ndr) a scioperare davanti ai cancelli delle aziende sono stati i lavoratori di Bosch Rexroth a Nonatola, OMG a Castelfranco Emilia, Dinamic Oil a Bomporto, Glem Gas a San Cesario S/Panaro. (il Resto del Carlino)

Condividi questa paginaCOMUNICATO STAMPA Ccnl Metalmeccanici. (Fim Cisl)