In Toscana prima giornata di sciopero delle tute blu per il contratto
Oggi, 13 dicembre, a Siena, prima iniziativa di sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici toscani dei territori di Arezzo e Siena per il rinnovo del contratto nazionale a cui ha preso parte per la segreteria Fiom Cgil nazionale Barbara Tibaldi. Le altre date della protesta regionale saranno: 18 dicembre sciopero di 8 ore per le province di Firenze, Prato, Pistoia. Con iniziativa a Prato. (Collettiva.it)
Ne parlano anche altre testate
/ pavia Bandiere, fischietti e slogan. Sciopero che secondo i sindacati ha avuto co… (La Provincia Pavese)
otto ore di astensione dal lavoro e una manifestazione che partirà alle 9 da piazza Santa Maria delle Carceri e si concluderà in via Valentini, sotto la sede di Confindustria Toscana Nord. Il 18 dicembre tornano a scioperare i metalmeccanici. (LA NAZIONE)
/12/2024 TRIESTE – Questa mattina i lavoratori metalmeccanici sono scesi in Piazza Casali, davanti alla sede di Confindustria, per protestare contro le proposte di Federmeccanica sul contratto di lavoro. (TELEQUATTRO)
Il passaggio della manifestazione ha causato comprensibili disagi ma senza particolari problemi o incidenti. “C’è un problema salariale in Italia – ha dichiarato Stefano Bonazzi, segretario generale Fiom Genova – Questo problema va affrontato attraverso i contratti nazionali. (Liguria Oggi)
A darne notizia ieri in una nota è la Cgil, che spiega: "Questa mattina (ieri, ndr) a scioperare davanti ai cancelli delle aziende sono stati i lavoratori di Bosch Rexroth a Nonatola, OMG a Castelfranco Emilia, Dinamic Oil a Bomporto, Glem Gas a San Cesario S/Panaro. (il Resto del Carlino)
Condividi questa paginaCOMUNICATO STAMPA Ccnl Metalmeccanici. (Fim Cisl)