Bonus psicologo, verso il rifinanziamento della misura anche nel 2025. Il governo studia la proroga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola SALUTE

Bonus psicologo, verso il rifinanziamento della misura anche nel 2025. Il governo studia la proroga Di Il Governo si appresta a rifinanziare il bonus psicologo nel 2025, confermando l’impegno a favore della salute mentale. Introdotto nel 2022 e reso strutturale con l’ultima legge di bilancio, il bonus mira a rendere la psicoterapia più accessibile. Secondo indiscrezioni, l’esecutivo starebbe valutando uno stanziamento di 10 milioni di euro. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Si va verso il rifinanziamento del contributo per le spese di psicoterapia introdotto dal 2022 e che nella scorsa Legge di Bilancio è stato confermato e reso strutturale ma per il quale vanno comunque reperiti i finanziamenti. (ilmessaggero.it)

Nella Legge di Bilancio che sta per arrivare, sembra che il governo sia intenzionato a reperire 10 milioni di euro per rifinanziare il bonus psicologo. La misura, resa strutturale ma per la quale è necessario reperire le risorse, si inserisce nella più ampia ricerca di fondi per sostenere il comparto sanitario: in Italia oggi la spesa sanitaria pubblica vale il 6,2% del Pil, ben al di sotto sia della media Ocse (6,9%) che della media europea (6,8%). (Sky Tg24 )

Si va verso il rifinanziamento del bonus psicologo, il contributo per le spese di psicoterapia introdotto dal 2022 e che nella scorsa Legge di Bilancio è stato confermato e reso strutturale ma per il quale vanno comunque reperiti i finanziamenti. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto viene riferito da fonti di maggioranza il governo sarebbe al lavoro per confermare lo stanziamento previsto per l'anno in corso con fondi, dunque, per 10 milioni. (Tiscali Notizie)

Sarà, però, necessario un rifinanziamento. (Corriere della Sera)

Il bonus psicologo, lo si ricorda, prevede il sostegno economico per le spese relative a sessioni di psicoterapia ed è stato introdotto nel 2022 per aiutare i cittadini ad affrontare le difficoltà legate alla pandemia e alla successiva crisi economica. (QuiFinanza)