Renzi annuncia la definitiva rottura in Liguria: addio al campo largo. E attacca Giuseppe Conte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle prossime Regionali in Liguria non ci sarà Italia Viva di Matteo Renzi. Lo ha annunciato il leader del partito che ha sancito di fatti la rottura definitiva con il campo largo e non ha lesinato attacchi a Giuseppe Conte. L'ammissione di Matteo Renzi: fuori dalle elezioni Regionali in Liguria La rottura definitiva: addio al campo largo per Italia Viva Matteo Renzi contro Giuseppe Conte: le accuse L'attacco a Giorgia Meloni e agli "sfascisti" L’ammissione di Matteo Renzi: fuori dalle elezioni Regionali in Liguria Matteo Renzi si defila dalla campagna elettorale delle Regionali in Liguria e ufficializza la rottura definitiva con il campo largo. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
La coerenza dell’incoerenza. Perché Italia viva alla fine di un lunghissimo negoziato si sfila. (Primocanale)
"In Liguria - prosegue - il M5S ha fatto una promessa e l'ha mantenuta. "In Sardegna abbiamo vinto non solo perché Alessandra Todde è bravissima, ma anche perché il progetto costruito era serio e credibile. (Telenord.it)
«Tra Bucci e Orlando vinca il migliore. O perda il peggiore, dipende dai punti di vista…». (ilmessaggero.it)
In realtà, a finire prima ancora di cominciare è l’alleanza che avrebbe dovuto consent... Il campo largo si è già ristretto: Matteo Renzi e i suoi non ne faranno parte. (La Verità)
Questa volta a farla da protagonista è la Liguria, prima regione al voto del trittico autunnale (con Umbria ed Emilia- Romagna) e sulla quale dopo un lungo peregrinare il centrosinistra aveva trovato l’intesa sul nome dell’ex ministro della Giustizia dem Andrea Orlando, sostenuto da Pd, M5S, Avs, Azione e Iv. (Il Dubbio)
“Quando l’Agnello aprì il Settimo Sigillo, nel cielo si fece silenzio e vidi i sette angeli che stavano dinnanzi a Dio e furono loro date sette trombe”. In questo scenario apocalittico, metafora delle elezioni regionali liguri viste dal sedicente “campo largo”, rivelatosi un “campo minato”, ormai molti cadaveri politici galleggiano nelle acque marine del golfo. (Il Fatto Quotidiano)