Renzi annuncia la definitiva rottura in Liguria: addio al campo largo. E attacca Giuseppe Conte

Alle prossime Regionali in Liguria non ci sarà Italia Viva di Matteo Renzi. Lo ha annunciato il leader del partito che ha sancito di fatti la rottura definitiva con il campo largo e non ha lesinato attacchi a Giuseppe Conte. L'ammissione di Matteo Renzi: fuori dalle elezioni Regionali in Liguria La rottura definitiva: addio al campo largo per Italia Viva Matteo Renzi contro Giuseppe Conte: le accuse L'attacco a Giorgia Meloni e agli "sfascisti" L’ammissione di Matteo Renzi: fuori dalle elezioni Regionali in Liguria Matteo Renzi si defila dalla campagna elettorale delle Regionali in Liguria e ufficializza la rottura definitiva con il campo largo. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Il “Patto Civico Riformista” che include i simboli di Alleanza Civica Liguria, Azione con Carlo Calenda, Movimento Repubblicani Europei, e altre forze civiche e riformiste, europeiste, liberali, socialiste e popolari, ha depositato la lista dei suoi candidati alle prossime regionali del 27/28 ottobre in Liguria, con l’obiettivo di sostenere la candidatura di Andrea Orlando come Presidente della regione. (LaVoceDiGenova.it)

Questa volta a farla da protagonista è la Liguria, prima regione al voto del trittico autunnale (con Umbria ed Emilia- Romagna) e sulla quale dopo un lungo peregrinare il centrosinistra aveva trovato l’intesa sul nome dell’ex ministro della Giustizia dem Andrea Orlando, sostenuto da Pd, M5S, Avs, Azione e Iv. (Il Dubbio)

La vede come avversaria e l'attacca". A dirlo è stato Matteo Renzi, intervenendo all'assemblea nazionale di Iv. (Fanpage.it)

Renzi: “Campo largo? In Liguria è rottura definitiva”. E attacca il Movimento 5 stelle

Decisamente le foto di gruppo portano male al defunto campo largo. Solo due mesi fa alla festa di Avs i magnifici 5 esultavano e brindavano, boccale alla mano: "E' il patto della birra", dichiaravano esultanti Conte, Schlein, Bonelli, Fratoianni e Magi, immortalati nello scatto. (Secolo d'Italia)

È amareggiato ma anche battagliero, ribadisce l’appartenenza al centrosinistra ma entra a gamba tesa sul M5S, colpevole d’aver voluto dare le carte in Liguria dribblando pure il Pd. O perda il peggiore, dipende dai punti di vista…». (ilmessaggero.it)

Lo ha dichiarato Matteo Renzi a margine dell’assemblea nazionale di Italia Viva in corso a Roma. “A Genova c’è stato un chiaro segnale di generosità da parte nostra per trovare un punto di intesa, questo segnale è stato equivocato dal Movimento 5 stelle che ha detto che avrebbe scelto i nostri candidati. (Il Fatto Quotidiano)