Emissioni, Tavares critica l'Acea: "Sarebbe surreale cambiare ora le regole"

Carlos Tavares torna a criticare l'operato dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei. Questa volta, l'amministratore delegato di Stellantis stigmatizza la richiesta dell'Acea di posticipare di due anni l'applicazione dei nuovi limiti per le emissioni di anidride carbonica delle flotte che entreranno in vigore nel 2025: "Dal punto di vista della concorrenza tanto cara all'Unione Europea, sarebbe surreale cambiare le regole adesso", ha detto Tavares in un 'intervista all'agenzia France Press (Quattroruote)

Su altre fonti

L'allarme arriva dall'Acea, l'associazione dei costruttori di auto europea che, in una lettera del consiglio di amministrazione pubblicata oggi, in concomitanza con la presentazione delle immatricolazioni di agosto, invita "le istituzioni dell'Ue a presentare misure di soccorso urgenti prima che i nuovi obiettivi di CO2 per auto e furgoni entrino in vigore nel 2025". (Italia Oggi)

Un fattore aggravante è la rapida erosione della competitività dell'Ue, come confermato nel rapporto Draghi. (Tiscali Notizie)

L'Acea, l'associazione dei costruttori europei di auto, vuole che l'Unione europea posticipi le regole sulle emissioni dei veicoli previste per il 2025. Ma Stellantis è contraria. Tutti i dettagli. Luca de Meo, amministratore delegato di Renault e presidente di Acea, l’associazione dei costruttori europei di automobili, ha chiesto all’Unione europea di adottare un approccio più flessibile nell’implementazione delle nuove regole sulle emissioni. (Start Magazine)

Carlo Tavares, amministratore delegato di Stellantis, interviene sulla polemica del giorno. «Acc sta facendo il proprio lavoro. (La Stampa)

Mentre altre offensive hacker potrebbero colpire siti energetici e acquedotti.Attacca Israele («hanno superato ogni linea rossa), conferma il sostegno alla ... Ma intanto la milizia sciita (e l’Iran) restano tramortiti. (La Verità)