Abbrunato il vessillo di Artemare Club per la morte del Savoia marinaio Amedeo duca d'Aosta

Sono state le Guardie d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon a Roma a dare il triste annuncio della sua morte per arresto cardiaco all'ospedale San Donato di Arezzo all' età di 77 anni.

Artemare Club ha una notevole documentazione dei “Savoia marinai” e il comandante Daniele Busetto ha scritto diversi articoli sulla loro storia e sulle navi reali.

Abbrunato il vessillo di Artemare Club per la morte del Savoia marinaio Amedeo duca d’Aosta. (Maremmanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote del Premio Nobel della Fisica nel 1909 e discendente dalla famiglia Alighieri, ricorda così con l'Adnkronos la scomparsa del principe Amedeo, duca di Savoia e duca d’Aosta, morto all'età di 77 anni. (Yahoo Notizie)

Nel 1948 il padre morì di infarto a Buenos Aires e Amedeo assunse il titolo ducale come capo della casa Savoia-Aosta. Ha lavorato per anni in Italia e all’estero in rappresentanza di imprese italiane, occupandosi anche della sua azienda agricola (Vini Savoia-Aosta). (UlisseOnline)

Il padre era Aimone di Savoia che, pochi giorni dopo la nascita di Amedeo, rinuncio’ al titolo di re di Croazia il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d’Aosta”. (il Fatto Nisseno)

Vita privata, matrimoni e figli. Il 22 Luglio del 1964, il Duca Amedeo D’aosta sposò la principessa francese Claudia d’Orléans, da cui ha avuto i figli Bianca (1966), Mafalda (1969) e Aimone (1967). Chi era Amedeo D’Aosta: tratti biografici essenziali. (NonSoloRiciclo)

Riceviamo e pubblichiamo una nota pervenuta da Igor Belansky in occasione della scomparsa del principe Amedeo Duca d’Aosta. Igor Belansky (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

A diffondere la tragica notizia della morte del Principe è stata la famiglia tramite un comunicato: “La Real Casa di Savoia annuncia: questa mattina si è spento, in Arezzo, S.A.R. Il principe Amedeo d’Aosta è stata una grande perdita per l’Italia, ritenuto un uomo buono e gentile che sapeva ascoltare, aveva sempre una risposta saggia ed equilibrata a qualunque domanda gli venisse posta. (Positanonews)