Aia, Zappi: "Orsato sarà commissario per lo sviluppo del talento arbitrale"
All'ex arbitro Daniele Orsato sarà affidato il ruolo di Commissario per lo sviluppo del talento arbitrale. Lo ha detto a Sky Sport il presidente dell'Associazione italiana arbitri, Antonio Zappi. Orsato, eletto miglior arbitro del mondo nel 2020 e ritiratosi lo scorso luglio agli Europei, "svilupperà approcci formativi e metodologie tecniche per favorire la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici", ha spiegato Zappi. (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
ORSATO – Svilupperà approcci formativi e metodologie tecniche per favorire la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici. Zappi, il presidente Aia rilascia alcune dichiarazioni parlando del ruolo che avrà l’ormai ex arbitro: ecco le sue parole espresse a riguardo (Lazio News 24)
L’ex arbitro Claudio Gavillucci è intervenuto in esclusiva a Sportitalia per parlarci dell’andamento avuto dai direttori di gara di Serie A in questo 2024 e degli aspetti che potrebbero essere migliorati per il 2025. (SportItalia.it)
Ad annunciare la decisione dell’ex fischietto della sezione di Schio, è stato Antonio Zappi, neo presidente eletto dell’AIA che ha Sky ha dichiarato: «L’Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato. (Calcio e Finanza)
Daniele Orsato ha deciso: sarà il commissario per lo sviluppo del talento arbitrale AIA. Secondo quanto riportato da CalcioeFinanza.it, sono state settimane di valutazione quelle trascorse dall'ex fischietto italiano, che ora ha sciolto le riserve. (Tutto Napoli)
Un’anticamera del ruolo definitivo che ricoprirà dal giugno prossimo in poi. Come previsto e anticipato da tempo, il momento del ritorno è arrivato: dopo aver abbandonato i campi alla fine del campionato 2023-24, Daniele Orsato rientra fattivamente nel mondo arbitrale e diventerà Commissario per lo sviluppo del talento arbitrale dell'Aia. (La Gazzetta dello Sport)
Andrà a supportare i nuovi innesti alla Can, in sinergia con Gianluca Rocchi e Maurizio Ciampi, per supportare la crescita anche a livello internazionale dei migliori prospetti arbitrali - aggiunge - L'Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato. (Tuttosport)