Covid Roma, verso l’obbligo di mascherina all’aperto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Campidoglio sta valutando un'ordinanza che obblighi all'uso della mascherina all'aperto, nei luoghi di maggiore affollamento, nel periodo delle feste di Natale.
Italia vieta l'ingresso da 7 Paesi Africa. Cosa sappiamo della nuova variante sudafricana, molto più contagiosa della Delta. Variante africana: task foce allo Spallanzani. Crescono le preoccupazioni anche in Italia per la variante Sudafricana denominata scientificamente B. (Quotidiano.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Ebbene – aggiunge -, il Sindacato che è collettore delle legittime istanze del personale deve poter svolgere il proprio ruolo in questo momento così delicato. La legge è e deve rimanere egualmente valida per tutti, e già è stata disattesa dal Governo nel momento in cui non siamo stati convocati prima della predisposizione del Def come esplicitamente previsto. (Sardegna Reporter)
Tamponi negativi e Green pass anche sui mezzi pubblici. Avere più domande di richiamo rispetto alla capacità di poterle somministrare? (Il Messaggero)
Inoltre, non sfugge a nessuno che ormai le evoluzioni della politica nazionale dipendono anche e soprattutto dalla gestione della pandemia Perché mai come adesso la gestione della pandemia interagisce con le evoluzioni della politica nazionale. (AlessioPorcu.it)
Certo di poter contare anche in questa occasione sulla Vostra piena collaborazione, porgo i miei più cordiali saluti." Grazie alla larga adesione alla campagna vaccinale, nella nostra regione il dato relativo ai ricoveri, e in particolare a quelli nelle terapie intensive, resta sotto controllo. (latinaoggi.eu)
Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, parla della sfida con Lazio e lancia il suo pronostico. De Nicola si è soffermato sul match del Diego Armando Maradona che vedrà i partenopei affrontare la Lazio di Maurizio Sarri nel posticipo della quattordicesima giornata del campionato italiano di Serie A:. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)
Il sindaco Roberto Gualtieri ha contattato il prefetto Matteo Piantedosi e l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Poi il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, proprio per valutare la misura che dovrebbe essere presa nei prossimi giorni per entrare in vigore il 6 dicembre sulla base dell'aggiornamento dei dati epidemiologici (Repubblica Roma)