Martina (H)a Colori: un pomeriggio dedicato all’arte, alla cultura e all’inclusione

L'evento “Martina (H)a Colori” è un'opportunità per immergersi nell'arte e nella cultura della città, in un'atmosfera di inclusione e partecipazione. L'iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Martina Franca, è sostenuta dal Ministero della Cultura e dall'Unione Europea, grazie alla linea di finanziamento del PNRR M1C3 – Misura 1 – Investimento 1.2, “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura nei musei e luoghi della cultura privati”, di cui è stata destinataria la Biblioteca comunale di Martina Franca . (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Eppure, con un'iniziativa che grida pessimo gusto e cortocircuito culturale , la direzione del Parco archeologico del Colosseo , con l' avallo del governo Meloni , ha deciso di trasformare questo simbolo in una scenografia glamour per Airbnb . (Italia a Tavola)

Airbnb ha stretto una collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo per promuovere un’esperienza straordinaria che combina turismo, cultura e rievocazione storica. Questo progetto, denominato “Il Colosseo si Racconta”, mira a trasformare l’esperienza di visita del Colosseo, con un finanziamento di 1,5 milioni di dollari da Airbnb per rinnovare l’area museale e gli spazi espositivi interni dell’Anfiteatro Flavio. (greenMe.it)

Dopo duemila anni, Airbnb vuole riportare i gladiatori a combattere all’interno del Colosseo. Ma l’iniziativa del colosso degli affitti brevi, fatto salvo qualche appassionato dell’impero romano, non è stata accolta con l’entusiasmo sperato. (Open)

La bizzarra idea di Airbnb di far combattere i turisti al Colosseo come gladiatori

È guerra di polemiche al Colosseo dopo l'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l'occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno in cambio, l'azienda si impegna con uno stanziamento di 1,1 milioni per contribuire alla realizzazione del progetto Il Colosseo si Racconta, che include il rinnovo del percorso museog… (L'HuffPost)

Ieri, nelle sale italiane, è uscito il seguito del Gladiatore, il kolossal di Ridley Scott con Russell Crowe nei panni (e nell'armatura) del generale romano Massimo Decimo Meridio. (Italia Oggi)

“Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità”. In concomitanza con l’uscita del sequel del kolossal del 2000, Airbnb darà infatti ai propri clienti la possibilità di calarsi nei panni di un gladiatore e combattere simbolicamente nell’arena del Colosseo. (WIRED Italia)