Luna Rossa alle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos, in diretta le regate di oggi. Si riparte dal 6-4 per gli inglesi

Luna Rossa ha un ritardo 9'' al secondo passaggio, adesso la barca italiana deve attaccare. Ci sta provando in tutti i modi. Al primo passaggio Ineos è davanti di una decina di secondi, Luna Rossa insegue con un ritardo di 200 metri. Luna Rossa si era messa sottovento di Ineos, ma poi è stata costretta a virare. Protesta degli italiani ma non c'è penalità. Ineos è partita bene, Luna Rossa vira per recuperare metri e mettersi sulla destra. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Partenza equilibrata ma Ineos alla prima boa guadagna 10" su Luna Rossa La giornata della verità per Luna Rossa si apre con l’incognita del vento. (La Gazzetta dello Sport)

Nelle acque agitate di Saint Tropez, dove in questi giorni si ritrovano i velisti di mezzo mondo per lo spettacolare raduno di fine stagione, il comandante Pigi naviga in sicurezza: dei venti uomini d'equipaggio sette hanno fatto la Coppa America (quattro con Luna Rossa) e gli altri hanno tutti qualche oro di prestigio in bacheca. (Corriere della Sera)

Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. La sconfitta di oggi, venerdì 4 oottobre, nella prima regata ha precluso agli italiani la possibilità di continuare nella competizione. (ravennanotizie.it)

Luna Rossa, magie ma anche errori da capire per il 2026: senza Spithill e con Gradoni

Il team di Max Sirena è stato sconfitto per 7-4 da INEOS Britannia che si è aggiudicata il pass per la sfida contro Emirates Team New Zealand. La caparbietà non è bastata per Luna Rossa Prada Pirelli che, al termine dell'undicesima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, ha dovuto dire addio alla corsa per l'America's Cup. (Sport Mediaset)

Ecco il regolamento Luna Rossa-Ineos, oggi due regate decisive. (ilmessaggero.it)

Per la prima volta si apre uno spiraglio sul futuro per una squadra concentrata totalmente sul presente. Un presente lungo tre anni e mezzo, come ha ricordato Max Sirena, il team director che ha guidato il team nelle due campagne di Aucklan… (la Repubblica)