Ferrovie: Carta (Fermerci), “Piano FS 2025-2029, occasione cruciale per rilanciare trasporto merci su rotaia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrovie: Carta (Fermerci), “Piano FS 2025-2029, occasione cruciale per rilanciare trasporto merci su rotaia" Associazione Fermerci accoglie positivamente la presentazione del Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, illustrato oggi dall’Amministratore Delegato Stefano Antonio Donnarumma. Il Piano, con oltre 100 miliardi di euro di investimenti previsti nei prossimi cinque anni, rappresenta per il presidente Clemente Carta “una risposta ambiziosa e concreta alle sfide infrastrutturali, economiche e ambientali del Paese”. (Ferrovie.info)
Ne parlano anche altre fonti
Stefano Donnarumma prova come può a rassicurare: “Non privatizziamo”. La realtà è che il nuovo Piano strategico delle Ferrovie dello Stato, presentato ieri in pompa magna, prevede 100 miliardi di investimenti al 2029 e vanno finanziati. (Il Fatto Quotidiano)
E Anas potrebbe presto uscire Per risparmiare risorse pubbliche l’ipotesi è di creare un veicolo ad hoc con la concessione per l’Av mettendo in campo Cdp, ha detto l’ad Stefano Donnarumma presentando la nuova strategia. (Milano Finanza)
La roadmap delineata dall’Amministratore Delegato Stefano Antonio Donnarumma e dal Presidente Tommaso Tanzilli rappresenta un passaggio cruciale per rafforzare il ruolo di FS come leader nella mobilità integrata, sostenibile e tecnologicamente avanzata. (Mobilita)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Termoli-Lesina "strategica" nel piano Fs: i treni 'passeranno' da 4 a dieci ogni ora TERMOLI. Nel Piano Strategico 2025-2029 delle Ferrovie dello Stato, che prevede oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni, tra gli interventi ritenuti strategici c’è la Termoli-Lesina (Ripalta). (Termoli Online)
Il gruppo Fs vara il piano strategico con investimenti per 100 mld di euro Cento miliardi di investimenti nei prossimi cinque anni: il gruppo Ferrovie dello Stato alza il sipario sul piano strategico 2025-2029 che prevede un percorso di rinnovamento che ha, tra i vari obiettivi, la crescita del 30% dei passeggeri raggiunti dal sistema Alta Velocità, il recupero della puntualità per oltre 50.000 treni all’anno, l’ampliamento dell’offerta commerciale, aumentando di 195 milioni il numero dei passeggeri nello stesso periodo nel Paese, tra Trenitalia (100 milioni) e Busitalia (95), e di un 40% all’estero. (Travel Quotidiano)