Affini bronzo mondiale! Il ciclista mantovano: «Vale come un oro. Sì, è la crono migliore dalla mia vita»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gazzettadimantova.it SPORT

Dopo le lacrime del Limburgo, i grandi sorrisi a Zurigo. Dopo l'Europeo, il gotha del Mondiale. Dopo l'oro continentale, il bronzo planetario conquistato in un parterre di partecipanti ancor più qualificato che una decina di giorni fa e su un percorso per le sue caratteristiche decisamente più impegnativo. Edoardo Affini sblocca il medagliere azzurro dei Pro nella settimana iridata del ciclismo e riscrive la storia della nostra provincia in questo sport, che in un lontano passato ha avuto un grandissimo campione ma che da decenni non trovava il personaggio degno di esprimersi all'apice internazionale. (gazzettadimantova.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tutte le prove saranno trasmesse in diretta TV, tanto sulla Rai quanto su Eurosport, e Streaming, grazie a RaiPlay e Discovery+ nel nostro paese. Sono i Mondiali di Zurigo 2024 i grandi protagonisti di questa settimana. (SpazioCiclismo)

Un qualcosa ovviamente di mai accaduto nella storia: il belga, spesso e volentieri paragonato al ciclista più forte di sempre, Eddy Merckx, potrebbe andare a trovare un record che potrebbe restare a lungo negli almanacchi. (OA Sport)

Nessuno fino all’arrivo di Remco Evenepoel. Nessun professionista era mai riuscito a conquistare due titoli nella stessa edizione dei Giochi, meno che mai nessuno era mai riuscito ad aggiungere anche il titolo mondiale della crono (malpensa24.it)

I primi partire saranno i ragazzi della categoria juniores. LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO JUNIORES DEI MONDIALI DI CICLISMO DALLE 9.15 (OA Sport)

Parla francese la cronometro junior al maschile dei Mondiali di ciclismo su strada in corso di svolgimento in Svizzera. Dopo aver dominato al Giro della Lunigiana ed aver conquistato il bronzo nella prova su strada agli Europei in Belgio, Paul Seixas riesce a conquistare la maglia iridata nella sfida alle lancette. (OA Sport)

"In due giorni di gare abbiamo conquistato tre medaglie. "Ganna ha mostrato un grande attaccamento alla maglia azzurra mettendosi in discussione e dimostrando anche questa volta il suo grande talento - afferma ancora Dagnoni -. (Il Mattino di Padova)