Audi, lancia il brand AUDI in Cina con il nuovo concept da 764CV

Per riuscire a superare le difficoltà incontrate sul mercato cinese, Audi ha lanciato un nuovo marchio, varato in collaborazione con il Gruppo SAIC. Il nome, abbastanza a sorpresa, è però in pratica lo stesso della casa tedesca, ovvero AUDI, anche se manca il caratteristico logo dei quattro anelli intrecciati. A presentare il nuovo marchio è proprio la casa tedesca, affermando che la nuova creazione rappresenta la fusione tra il suo inconfondibile DNA e le robuste dosi di innovazione tipiche dell’industria automobilistica cinese. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

La scorsa estate era emersa l'indiscrezione che la casa automobilistica aveva deciso di abbandonare il logo dei 4 anelli che da sempre la identifica per le nuove vetture realizzate attraverso la collaborazione con SAIC e pensate esplicitamente per il mercato cinese (HDmotori)

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di catturare l’attenzione di una clientela cinese più giovane, esperta di tecnologia e alla ricerca di un’esperienza digitale all’avanguardia. Il nuovo Marchio, denominato semplicemente AUDI a lettere maiuscole e privo del logo dei quattro anelli, nasce dalla joint venture con SAIC, un’importante casa automobilistica cinese. (QN Motori)

Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG).“La nuova piattaforma digitale condivisa costituirà la base per una nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi dedicati esclusivamente al mercato cinese. (Agenzia askanews)

Audi, il nuovo logo per la Cina è senza i quattro anelli. Presentato anche il concept "E"

La decisione presa da Audi per preparare il suo futuro in Cina (che è il più grande mercato automobilistico al mondo) è davvero drastica. (Il Messaggero - Motori)

La nuova joint venture utilizzerà il nome AUDI scritto in lettere maiuscole come logo, abbandonando i tradizionali quattro anelli del marchio tedesco. Questa scelta mira a differenziare la gamma di veicoli elettrici destinati esclusivamente al mercato cinese dalla produzione globale di Audi. (Tom's Hardware Italia)

L'Audi è conosciuta universalmente anche come la casa dei quattro anelli. In Cina le Audi, dunque, non verranno più vendute con lo storico e iconico marchio. (La Gazzetta dello Sport)